Home > SPORT > Calcio > Europeo U19: semifinale Francia-Israele

Europeo U19: semifinale Francia-Israele

Pallone in rete

PREVIEW FRANCIA – ISRAELE U19

Si disputerà alla «Mol Arena» di Dunajská Streda, martedì 28 giugno 20, l’incontro di calcio fra la Francia e l’Israele, valevole per la semifinale del campionato Europeo under 19.
Tutte e quattro le semifinaliste (le altre due sono Italia e Inghilterra) hanno già staccato il loro biglietto per la Coppa del Mondo U21 in Indonesia, mentre le squadre che sono arrivate terze nei rispettivi gironi, Austria e i padroni di casa della Slovacchia, si affrontano martedì per contendersi il quinto posto europeo al torneo.
Francia e Israele sono l edue squadre con la mentalità più offensiva della manifestazione. Di fronte si troveranno i transalpini, già vincitori 3 volte dell’Europeo under 19 e l’Israele, giunto al punto più alto della sua storia
Per i bookmakers è favorita la formazione transalpina.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

Per la Francia si tratta dell’undicesima apparizione al campionato Europeo under 19. Le ultime due, nel 2018 e nel 2019, sono arrivate due sconfitte per i blues che, però, hanno conquistato il titolo in tre (2005, 2010 e 2016) delle quattro volte in cui hanno raggiunto la finale.
La Francia ha conquistato la semifinale dopo aver chiuso il girone di appartenenza a punteggio pieno, realizzando 11 gol e subendone solo 2. I transalpini di Landry Chauvin sono i naturali favoriti per il successo finale.

LA VIGILIA DI ISRAELE

Israele ha raggiunto questo storico traguardo concludendo al secondo posto il gruppo B alle spalle dell’Inghilterra, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Quattro punti in totale, uno in più dell’Austria (battuta per 4 a 2) e cinque in meno dell’Inghilterra con cui ha perso la gara conclusiva di stretta misura per 1 a 0.

PROBABILI FORMAZIONI 

FRANCIA: Lienard; Pereira, Zoukrou, Camara, Semedo Varela; Da Silva, Bondo, Diouf; Ba, Tchacouna, Cisse. Ct. Chauvin.
ISRAELE: Tzarfati, Revivo, Israelov, Lemkin, Feingold, Kancelpolski, Madmon, Gloukh, Lugasi, Ebraheim, Kassus Abed. Ct. Haim.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Francia e l’Israele, in programma martedì 28 giugno alle 20, valevole per le semifinali dell’Europeo under 19, sarà visibile su Rai Sport.

QUOTE

Favorita la Francia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.33, l’X a 4.80, mentre il successo di Israele è bancato a 6.95.