Home > SPORT > Calcio > GIOCHI DEL MEDITERRANEO: SPAGNA E FRANCIA – GRUPPO A

GIOCHI DEL MEDITERRANEO: SPAGNA E FRANCIA – GRUPPO A

Contrasto tra Giocatoli di Calcio

PREVIEW SPAGNA U18-FRANCIA U18

Si giocherà domani, martedì 28 giugno alle 21, la partita tra Spagna U18 e Francia U18 valevole per la seconda giornata dei Giochi del Mediterraneo. Le due squadre convivono nel Gruppo A, insieme ad Algeria e Marocco, e occupano rispettivamente il secondo e il quarto posto del girone.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Le Furie Rosse hanno perso la gara d’esordio contro l’Algeria per 1-0. Adesso la squadra mira a rifarsi per rimanere in corsa e provare ad agganciare il secondo posto. La prossima avversaria della Spagna è indubbiamente la favorita del girone ma, d’altronde i giovani della Roja non saranno da meno. Il tecnico Pablo Amo ripartirà dalle sue certezze per provare a risalire la classifica. Tra i pali non si tocca Astralga, giovane portiere del Barça U19. La difesa verrà guidata anche in questa occasione del capitano Carlos Aleman dell’Espanyol. In mediana va verso la conferma il numero 10 Guerrero, ad accompagnarlo potrebbe essere Roger Martinez, mezzala classe 2004. In attacco si scalda Marcos Denia dell’Atletico Madrid, a supporto del numero 9 ci saranno Fabio Blanco, neoacquisto del Barça, e Ismael Gharbi, fresco campione di Francia con il PSG.

LA VIGILIA DELL FRANCIA

La Francia ha rispettato i pronostici, battendo per 1-0 il Marocco nella gara d’esordio. La squadra di Lionel Rouxel mira a riconfermarsi anche nella sfida di domani, che potrebbe sancirne matematicamente il passaggio del turno. Per centrare questo risultato i Bleus si affideranno ai loro interpreti migliori, come Alain Zadi, portiere di 18 anni in forza al Monaco. Guiderà la difesa Kevin Mercier, centrale classe 2004 del Bologna, assieme agirà uno tra Chiesa e El Hannach. Si va verso la conferma totale del blocco di centrocampo, con Belhayne a supporto di Pirringuel e del capitano Buayi-Kiala. In attacco crescono le quotazioni per il terzetto composto da Messeoussa, Kanoutè e Dimi.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA U18 (4-3-3): Astralga, Aleman, Mosquera, Casas, Valle; Guerrero, Bastida, Martinez; Blanco, Denia, Gharbi. ALL. Pablo Amo

FRANCIA U18 (4-3-3): Zadi, Louisjean, Mercier, El Hannach, Bolumbu; Belhayne, Buayi-Kiala, Pirringuel; Messeoussa, Kanoutè, Dimi. ALL. Lionel Rouxel