Home > SPORT > Calcio > Liga Profesional: posticipo Tucuman-Godoy Cruz

Liga Profesional: posticipo Tucuman-Godoy Cruz

Liga: Atletico Madrid contro Villarreal

PREVIEW ATLETICO TUCUMAN – GODOY CRUZ

Si gioca il posticipo della quinta giornata del campionato argentino. Nella Liga Profesional match di metà classifica tra Atletico Tucuman e Godoy Cruz. Due squadre accomunate da tanti fattori sia tattici che tecnici. Appaiate a quota sei lunghezze, entrambe le compagini puntano ad ottenere il massimo della posta in palio per rilanciarsi in graduatoria in un campionato difficile e ostico come quello della massima serie argentina. Sicuramente i padroni di casa punteranno sul fattore campo per avere la meglio considerando qualche numero che li penalizza rispetto agli avversari.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO TUCUMAN

Come specificato in precedenza, stessi punti in classifica ma numeri diversi. L’Atletico Tucuman ha iniziato la stagione con il freno a mano tirato. C’è da dire che sono quattro risultati utili consecutivi senza sconfitte eppure mancano i goal, appena tre quelli siglati a fronte dei due subiti. L’unico successo è stato il 2-1 sul Lanus, poi tre segni x: 1-1 contro il Colon, 0-0 prestigioso in casa del River Plate e 0-0 contro l’Huracan. Il miglior marcatore è Carrera con due reti. Va sottolineato che l’Atletico è sceso in campo anche in Coppa Argentina dove è stato eliminato dall’Independiente per 0-1 ai sedicesimi.

LA VIGILIA DEL GODOY CRUZ

Un vero e proprio scontro diretto considerando che sono le uniche squadre del campionato a sei punti. Il Godoy Cruz può ottenere il terzo successo del suo campionato. Nessuna via di mezzo: vittorie o sconfitte in perfetta alternanza. All’esordio è arrivato il 2-1 in casa della Platense seguito dal 2-0 sul Racing Club nella prima di fronte al proprio pubblico. Nuovo ko lontano dalle mura amiche per 1-0 contro il Rosario e vittoria in casa per 2-1 sul Defensa y Justicia. Insomma la squadra ha dimostrato di avere due volti diversi tra gare casalinghe e in trasferta. Per questo motivo la sfida contro il Tucuman diventa banco di prova per evitare la terza sconfitta esterna consecutiva. Il miglior marcatore è Rodriguez con tre reti.

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO TUCUMAN – GODOY CRUZ

Atletico Tucuman (4-4-2): Lampe; Garay, Bianchi, Thaller, Risso; Carrera, Acosta, Romero, Isnlando; Lotti, Ruiz. Allenatore: Pusineri

Godoy Cruz (4-4-2): Rodriguez; Negri, Ortiz, Ferrari, Barrios; Allende, Acevedo, Abrego, Ojeda; Bullaude, Rodriguez. Allenatore: Orsi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atletico Tucuman e Godoy Cruz, in programma martedì 28 giugno all’1, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito l’Atletico Tucuman per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.67; il 2 a 2.70 con la X che moltiplica per 3.05.

L’1 viene proposto a 2.65 da Goldbet; a 2.60 da Snai.