Home > SPORT > Calcio > Coppa Libertadores: Corinthians sfida il Boca Juniors

Coppa Libertadores: Corinthians sfida il Boca Juniors

Serie C, girone b: ancona contro cesena

PREVIEW CORINTHIANS – BOCA JUNIORS

Brasile contro Argentina: una sfida secolare che mette lo sport al centro di tutto. A maggior ragione in una competizione tanto seguita quanto attesa come la Coppa Libertadores. Dopo la fase a gironi si entra nel vivo con gli scontri ad eliminazione diretta. Si parte con un grandissimo ottavo di finale che mette di fronte il Corinthians con il Boca Juniors. Si scenderà in campo allo stadio “Neo Quimica Arena” di San Paolo. Di certo non sarà una trasferta facile per il Boca Juniors atteso da una prova di forza. Le due squadre, poi, hanno anche livelli di continuità fisica diversa anche a livello atletico considerando che i rispettivi campionati non sono allo stesso punto nel loro percorso.

LA VIGILIA DEL CORINTHIANS

Mister Pereira non vuole lasciare nulla al caso. Vincere diventa una necessità fondamentale considerando la caratura dell’avversario e tutto ciò che ne potrebbe scaturire. Il Boca Juniors rappresenta l’essenza del calcio argentino, per questo ci attendiamo un Corinthians offensivo e battagliero. Il 433 che dovrebbe scendere in campo troverà nella fantasia del trio Moras, Willian e Mantuan l’arma in più. Il miglior marcatore, al momento, resta Maycon con due reti. Il Corinthians è arrivato secondo nel raggruppamento E conquistando nove punti e riuscendo a battere gli avversari argentini per 2-0. Un motivo in più per credere in un nuovo successo.

LA VIGILIA DEL BOCA JUNIORS

Lo scontro diretto a sfavore nei gironi, ma il Boca Juniors ha vinto il raggruppamento conquistando 10 punti, una lunghezza in più rispetto ai brasiliani. La squadra allenata da mister Battaglia segue i dettami del 433 e non manca di talento nonostante non sia la corazzata di qualche anno fa. L’attacco, però, è un concentrato di qualità e forza con Benedetto supportato da Romero e Salvio. Proprio il bomber è il miglior marcatore con tre reti nella competizione. Dopo la sconfitta contro il Corinthians la squadra ha messo insieme una striscia di tre risultati utili consecutivi. Adesso vuole anche il blitz esterno in terra brasiliana.

PROBABILI FORMAZIONI CORINTHIANS – BOCA JUNIORS

Corinthians (4-3-3): Cassio; Fagner, Mendez, Gustavo, F. Santos; Paula, Cantillo, du Queiroz; Moraes, Willian, Mantuan. All. Pereira.

Boca Juniors (4-3-3): Javier; Weigandt, Zambrano, Rojo, Sandez; Campuzano, Molinas, Rolon; Romero, Benedetto, Salvio. All. Battaglia.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Corinthians e Boca Juniors, in programma mercoledì 29 giugno alle 2:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Corinthians per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.30; il 2 a 3.45 con la X che moltiplica per 2.90.

L’1 viene proposto a  2.25 da Goldbet.