Home > SPORT > Calcio > Amichevole femminile: Svizzera contro Inghilterra

Amichevole femminile: Svizzera contro Inghilterra

Mondiale_ Tunisia contro Francia

PREVIEW SVIZZERA – INGHILTERRA

Prosegue il programma delle amichevoli estive anche per le selezioni nazionali femminili. In particolare al “Letzigrund Stadion” di Zurigo, la nazionale elvetica ospiterà l’Inghilterra per novanta minuti molto utili per testare il piano tattico delle due squadre. In particolare le padrone di casa avranno la possibilità di confrontarsi con una compagine di livello superiore a livello qualitativo. Non per niente, per i bookmakers, la quota del 2 è davvero bassa con la vittoria della Svizzera che sfiora quota 9.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

Come sottolineato ed evidenziato dalle quote dei bookmakers, la Svizzera non ha un livello eccelso per impensierire l’Inghilterra. Numeri alla mano, le elvetiche non vincono un match da novembre 2021. Dopo il pirotecnico 0-7 inflitto alla Lituania nel match di qualificazione mondiale, sono arrivate tre sconfitte e due pareggi nei successivi cinque match. Per quanto riguarda le amichevoli: 2-2 contro l’Irlanda del Nord, 0-3 contro l’Austria e pesantissimo 7-0 subito in Germania. Per quanto riguarda le qualificazioni mondiali, pari in Romania per 1-1 e KO contro l’Italia di misura per 0-1.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

Al contrario della Svizzera, bisogna tornare ad aprile 2021 per una sconfitta dell’Inghilterra. In quel caso furono due KO consecutivi: 3-1 in Francia e 0-2 contro il Canada. Da quel momento in poi, ben tredici gare consecutive con risultati utili. In particolare da sottolineare le otto vittorie consecutive nelle qualificazioni mondiali che valgono il primo posto nel girone D con 24 punti, ma soprattutto 68 goal fatti e zero subiti. Da evidenziare quattro risultati su tutti: il 10-0 al Lussemburgo, il 10-0 alla Lettonia seguito al ritorno da un 20-0, il 10-0 alla Macedonia del Nord. Una macchina da reti che ha pareggiato esclusivamente contro la Spagna per 0-0 e contro il Canada per 1-1. Infine nelle amichevoli di questo giugno, è arrivato il 3-0 al Belgio e il 5-1 all’Olanda.

PROBABILI FORMAZIONI SVIZZERA – INGHILTERRA

Svizzera (4-4-2): Thalmann; Maritz, Buhler, Kiwic, Aigbogun; Reuteler, Sow, Maendly, Rinast; Xhemaili, Bachmann. Allenatore: Nielsen

Inghilterra (4-2-3-1): Earps; Bronze, Bright, Greenwood, Daly; Williamson, Walsh; Kelly, Kirby, Hemp; England. Allenatore: Wiegman

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Svizzera e Inghilterra, in programma giovedì 30 giugno alle 18, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita l’Inghilterra per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.28; l’1 a 8.45 con la X che moltiplica per 4.85.

Il 2 viene proposto a 1.26 da Goldbet; a 1.27 da PlanetWin; a 1.27 da Snai.