Home > SPORT > Calcio > Euro U19 Donne: big match Italia-Francia

Euro U19 Donne: big match Italia-Francia

Amichevoli internazionali f: sfida tra Italia e Spagna

PREVIEW ITALIA – FRANCIA

Di pari passo con l’edizione maschile, anche l’under 19 femminile italiana è impegnata nell’Europeo di categoria. Battute iniziali per le giovani azzurre che si apprestano ad affrontare la seconda giornata della fase a gironi. Un match che rappresenta una grande classica dal momento che, di fronte, ci saranno gli eterni rivali della Francia. Due gironi e l’obiettivo di raggiungere la fase finale del torneo: le azzurre devono assolutamente vincere e cercare di afferrare almeno il secondo posto. Le transalpine, invece, cercano il punteggio pieno.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Come detto l’Italia è chiamata a vincere il proprio match dal momento che si trova a zero punti nel girone A. Pari merito con la Repubblica Ceca che, tuttavia, ha una peggiore differenza reti. La nazionale ceca è stata sconfitta per 3-0 dalla Francia mentre l’Italia ha ceduto il passo alla Spagna per 3-1. Gara senza storia in cui le azzurre erano anche passate in vantaggio salvo poi subire rimonta e sorpasso già nella prima frazione. Adesso impegno davvero difficile, quasi proibitivo, riuscire a fermare una corazzata come la Francia. Mister Sbardella confermerà il suo 433.

LA VIGILIA DELLA FRANCIA

Situazione ben più tranquilla per la Francia che vuole ottenere il pass in anticipo per la fase ad eliminazione diretta e il punteggio pieno. In fondo è stata quasi una passeggiata di salute quella all’esordio contro la Repubblica Ceca. Un 3-0 senza storia con il doppio vantaggio ottenuto già nella prima frazione grazie alle reti di Coquet e Benyahia. Nella ripresa, ai goal dei centrocampisti, si è aggiunto il goal di Mouchon al 92′ riscattandosi del rigore fallito a dieci minuti dal termine. In campo vedremo un 433 a specchio.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA – FRANCIA

Italia (4-3-3): Beretta; Bertucci, Passeri, Robustellini, Pellinghelli; Pfatnner, Ferrara, Pavan; Battistini, Beccari, Arcangeli. Allenatore: Sbardella

Francia (4-3-3): Marques; Haelewyn, Rastocle, Sevenne, Notel; Binate Soumahoro, Coquet, Benyahia; Yetna, Ribadeira, Fontaine. Allenatore: Ringler

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia e Francia U19, in programma giovedì 30 giugno alle 15, sarà trasmesso da Rai Sport.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*