Home > SPORT > Calcio > EUROPEI FEMMINILI U19: LA PARTITA TRA NORVEGIA E GERMANIA

EUROPEI FEMMINILI U19: LA PARTITA TRA NORVEGIA E GERMANIA

Serie A: Atalanta contro Verona

PREVIEW NORVEGIA U19-GERMANIA U19

Si giocherà domani, giovedì 30 giugno alle 15, la partita dell’Europeo femminile tra Norvegia e Germania U19. La gara è valevole per la seconda giornata del Gruppo B, che le due squadre condividono con Inghilterra e Svezia. Entrambe hanno perso la partita d’esordio e domani si giocheranno le loro ultime chance di rientrare in corsa, almeno per il secondo posto del girone. Gli ultimi scontri diretti hanno sorriso spesso alla Germania. La Norvegia non vince contro i tedeschi da 7 anni, l’ultimo trionfo fu in occasione dei campionati Europei del 2015.

LA VIGILIA DELLA NORVEGIA

La squadra allenata da Hege Riise ha perso la gara d’esordio contro l’Inghilterra. La Norvegia, dopo aver chiuso il primo tempo in parità, è stata travolta da un netto 4-1. Le Gresshoppene punteranno tutto sulle loro giocatrici migliori come Tanberg e Omarsdottir, attaccanti della Toppserien, il primo campionato norvegese.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

Le giovani tedesche hanno disatteso i pronostici, perdendo per 2-0 la partita d’esordio contro la Svezia. Un passo falso che ha interrotto una striscia di 6 risultati utili consecutivi che andava avanti dallo scorso settembre. Prima dell’inizio della competizione la Germania aveva vinto 10 delle sue ultime 12 gare, pareggiando 0-0 con la Russia e perdendo 2-0 con l’Islanda. La squadra di Kathrin Peter è chiamata a risollevarsi per recuperare l’errore commesso con le svedesi. Perdendo domani la Germania rischierebbe, infatti, di essere eliminata dalla competizione.

PROBABILI FORMAZIONI

NORVEGIA U19 (4-5-1): Panegstuen, Lovas, Fink, Pettersen, Johansen; Tandberg, Dirdal, Ron, Skretting, Kyvag; Omarsdottir. ALL. Hege Riise

GERMANIA U19 (4-3-3): Winkler, Deutsch, Zimmer, Frohlich, Acikgoz; Buchele, Landenberger, Zdebel; Mattner-Trembleau, Kockmann, Kett. ALL. Kathrin Peter