Home > SPORT > Calcio > MLS: I NY RED BULLS OSPITANO L’ATLANTA UNITED

MLS: I NY RED BULLS OSPITANO L’ATLANTA UNITED

PREVIEW NEW YORK RED BULLS-ATLANTA UNITED

Si giocherà domani, venerdì 1 luglio alle 2, la partita di MLS tra NY Red Bulls e Atlanta United. La sfida si disputerà nella Red Bull Arena di Harrison, in New Jersey, un impianto da 25.000 posti di proprietà del club newyorkese. Le due formazioni tornano ad affrontarsi in questo stadio 8 mesi dopo l’ultima volta, in quell’occasione la gara terminò a reti bianche. L’ultima sfida vinta dei Red Bulls in casa propria contro Atlanta risale a 3 anni fa, quando Tom Barlow decise la sfida con un colpo di testa da angolazione impossibile.

LA VIGILIA DEL NY RED BULLS

I NY Red Bulls occupano il quarto posto della Eastern Conference, a meno 3 dal Montreal capolista. La squadra newyorkese viene da una sconfitta in campionato per mano del Los Angeles FC, primissima compagine della Western Conference con 36 punti in 17 partite. Fin qui i Red Bulls hanno avuto il peggior rendimento interno del gruppo Est, il secondo peggiore dell’intera MLS, con soli 10 punti raccolti in 8 gare interne. La squadra di Struber ha trovato un trascinatore a sorpresa in Lewis Morgan, lo scozzese ha realizzato 7 gol in 16 partite fornendo anche 2 assist. Questa è già la sua migliore stagione dal punto di vista realizzativo in MLS, in carriera ha fatto meglio solo al St. Mirren nel 2017/18, quando mise a segno 14 marcature nella Scottish Championship.

LA VIGILIA DELL’ATLANTA UNITED

La squadra allenata da Gonzalo Pineda ha avuto una partenza molto deludente e, al momento, occupa l’undicesimo posto in classifica con 19 punti in 15 partite. Il team della Georgia ha raccolto solo 4 punti in 7 match lontano da casa, uno dei rendimenti peggiori della Conference, poco superiore ai 3 totalizzati dal Toronto e i 2 di Charlotte. Il rendimento sorprendente, in negativo, di Josef Martinez ha rallentato il gruppo che, soltanto pochi mesi fa, ha chiuso al 5 quinto posto della Conference, crollando agli ottavi dei Play Off.

PROBABILI FORMAZIONI

NY RED BULLS (3-4-1-2): Carlos, Edwards, Nealis, Ngoma; Morgan, Harper, Casseres, Tolkin; Yearwood; Barlow, Klimala. ALL. Gerhard Struber

ATLANTA UTD (4-2-3-1): Rios, Chol, Franco, Campbell, Wiley; Ibarra, Rossetto; Araujo, Moreno, Dwyer; Martinez. ALL. Gonzalo Pineda

DOVE VEDERLA IN TV

La partita valevole per la prossima giornata di MLS tra NY Red Bulls e Atlanta Utd verrà trasmessa in streaming su DAZN alle 2 dell’1 luglio.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa partono da grandi favoriti a 1.75. La vittoria dei NY Red Bulls si trova anche a 1.67 su Eurobet e Sisal e a 1.70 su Goldbet.