Home > SPORT > Calcio > Eliteserien: l’Odd ospita il Bodo/Glimt

Eliteserien: l’Odd ospita il Bodo/Glimt

under 21

PREVIEW ODD – BODO/GLIMT

Prosegue a pieno ritmo il massimo campionato norvegese. Nel programma della dodicesima giornata dell’Eliteserien, il Bodo/Glimt giocherà in trasferta contro l’Odd. Gara da non sottovalutare per gli ospiti nonostante la differenza tecnica. I padroni di casa sono in ripresa mentre gli ospiti, bestia nera della Roma nella scorsa Conference League, vogliono ottenere i tre punti per accorciare sul gruppone di testa. Sfida vera in campo tra due squadre a cui piace il gioco offensivo.

LA VIGILIA DELL’ODD

Abbiamo sottolineato la fase di ripresa dell’Odd, ma sicuramente ciò che è mancato è la continuità. Un aspetto da non sottovalutare e che ha fatto perdere punti pesanti e posizioni ai padroni di casa. La compagine di mister Johansen viene dalla perfetta alternanza tra vittorie e sconfitte nelle ultime cinque gare. Di fatto non c’è una via di mezzo per la squadra bianconera: cinque vittorie, sette sconfitte e nessun pareggio. Come detto, nelle ultime cinque uscite, perfetta alternanza: tre successi contro Jerv, Ham-Kam e Valerenga tutti ottenuti fuori casa. I KO, invece, sono avvenuti tra le mura amiche contro il Molde ed il Sandefjord. Per questo motivo va invertita la rotta. Da attenzionare due terzi dell’attacco: Lauritsen ha siglato cinque reti mentre Jevtovic quattro.Nove goal sulle undici di squadra totali.

LA VIGILIA DEL BODO/GLIMT

Spostandoci sulla sponda del Bodo, i numeri sono decisamente diversi. Le caratteristiche della squadra di Knutsen le conosciamo bene, tuttavia già è molto ampio il margine dalla vetta occupata dal Lillestrom. Sono otto le lunghezze di distacco nonostante una gara in meno: è tempo di dare continuità di vittorie. Dopo la sconfitta contro il Molde per 3-1, il Bodo ha svoltato con due vittorie consecutive: 0-2 in casa del Kristiansud e e 2-0 contro l’Aalesund. Adesso servirebbe il terzo acuto lontano dalle mura amiche. Il miglior giocatore è Pellegrini con 7 reti che si sta giocando la classifica cannonieri. Da sottolineare anche le tre reti di Espejord e le due di Saltnes.

PROBABILI FORMAZIONI ODD – BODO/GLIMT

Odd (4-3-3): Wahlstedt; Rolantsson, Bjortuft, Hagen, Baccay; Jorgensen, Owusu, Kitolano; Wallem, Lauritsen, Jevtovic. Allenatore: Johansen

Bodo/Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted, Sery Larsen, Hoibraaten, Wembamgomo; Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomson; Espejord, Sorli. Allenatore: Knutsen

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Odd e Bodo/Glimt, in programma sabato 2 luglio alle 18, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Bodo/Glimt per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.70; l’1 a 4.20 con la X che moltiplica per 3.85.

Il 2 viene proposto a 1.67 da PlanetWin.