Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: big match Santos-Flamengo

Brasileirao: big match Santos-Flamengo

Serie A: Empoli-Salernitana

PREVIEW SANTOS – FLAMENGO

Una delle grandi classiche non solo del calcio brasiliano ma di quello sudamericano in generale. Il Santos ospita il Flamengo per un derby d’altissimo livello sia tecnico che ambientale. Si scenderà in campo, nella notte, allo stadio “Vila Belmiro” con due squadre che hanno forte necessità di punti. Classifica alla mano, infatti, l’intera posta servirebbe sia ai padroni di casa che agli ospiti. Le posizioni più ambite vanno conquistate con una rimonta necessaria per non rimanere fuori anche dalle coppe.

LA VIGILIA DEL SANTOS

Il Santos è in un buon momento di forma. Il vero problema resta l’assenza di vittorie con troppi pareggi che stanno frenando la squadra di Bustos. In quattordici gare sono già sette i segni X, ciò significa che il 50% delle gare ha portato appena un punto in dote. Restringendo l’analisi alle ultime cinque uscite, i bianconeri hanno ottenuto ben quattro pareggi ed una sola vittoria. Il successo è arrivato con l’1-2 in casa della Juventude. Per il resto questi sono stati gli altri risultati: 1-1 contro l’Internacional, 1-1 in casa dell’Atletico Mineiro, 2-2 contro il Bragantino e 0-0 contro iL Corinthias nell’ultima giornata. Di certo non ha aiutato il calendario considerando la caratura degli ultimi avversari. Per quanto riguarda gli uomini da seguire, sui diciotto goal realizzati, ben dieci sono stati portati in dote da Leonardo con 6 e da Leao Baptistao con 4.

LA VIGILIA DEL FLAMENGO

Se il Santos ha diciannove punti in classifica, il Flamengo è appena sotto a diciotto. In realtà gli ospiti pagano un ultimo periodo negativo che li ha fatti scivolare inesorabilmente verso la metà classifica. Il nono posto è dovuto soprattutto alle tre sconfitte nelle ultime cinque gare: 1-0 contro il Bragantino, 0-1 contro il Botafogo e 2-0 in casa dell’Atletico Mineiro. Tutti KO in cui il Flamengo non è riuscito a segnare. Fortunatamente a lenire questa emorragia sono arrivati anche due successi: 2-0 sul Cuiaba e 3-0 contro l’America MG. Troppe le sei sconfitte già subite in appena quattordici gare. L’uomo simbolo e miglior marcatore è naturalmente Gabigol con 4 centri.

PROBABILI FORMAZIONI SANTOS – FLAMENGO

SANTOS (4-2-3-1): Paulo; Auro, Velazquez, Eduardo, Pires; Camacho, Zanocelo; Angulo, Oliveira, Baptistao; Leonardo. Allenatore: Fabian Bustos.

FLAMENGO (4-2-3-1): Santos; Rodinei, Luiz, G.Henrique, Luis; Gomes, Maia; De Arrascaeta, Diego, Everton; Barbosa. Allenatore: Dorival Junior.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Santos e Flamengo, in programma domenica 3 luglio a mezzanotte, sarà trasmesso da SportItalia.

QUOTE

Leggermente favorito il Flamengo per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.60; l’1 a 2.77 con la X che moltiplica per 3.15.

Il 2 viene proposto a 2.50 da Eurobet; a 2.55 da Goldbet.