Home > SPORT > Calcio > Europeo U19 femminile: sfida fra Germania e Inghilterra

Europeo U19 femminile: sfida fra Germania e Inghilterra

pallone da calcio con dettagli blu in rete

PREVIEW GERMANIA U19 – INGHILTERRA U19 FEMMINILE

È in corso di svolgimento in Repubblica Ceca (dal 27 giugno al 9 luglio) la 23esima edizione del campionato europeo di calcio femminile under 19 (le prime quattro giocate da formazioni under 18). Le otto squadre aventi diritto a parteciparvi sono state suddivise in due raggruppamenti da 4. Solo le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno alla fase ad eliminazione diretta.
Nel girone B si affronteranno domenica 3 luglio alle 20, presso lo stadio di Karvina, le formazioni di Germania e Inghilterra, mentre la capolista Svezia, a punteggio pieno, se la vedrà con la Norvegia, nel turno, l’ultimo, che deciderà le qualificate alle semifinali.
La classifica del gruppo B: Svezia 6; Inghilterra e Norvegia 3; Germania 0.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA U19

La Germania è praticamente fuori dalla lotta per le posizioni che contano. Ultima con 0 punti dopo due gare dovrebbe con almeno 3 reti di scarto contro l’Inghilterra e sperare in un successo della battistrada Svezia contro la Norvegia. Una serie di combinazioni, insomma, non semplicissime per decidere la migliore seconda, in questa eventualità a 3 punti, con la classifica avulsa. Le tedesche, in ogni caso, proveranno a conquistare il primo punto del campionato dopo le sconfitte contro la Svezia (2-0) e la Norvegia (2-1).

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA U19

All’Inghilterra potrebbe bastare anche un pareggio se la Norvegia non riuscisse a battere la Svezia. A parità di punti, infatti, a con le norvegesi a passare il turno sarebbero le britanniche grazie alla vittoria per 4 a 1 ottenuta nel match di apertura del triangolare. Watson e compagne, tuttavia, cercheranno i tre punti in modo tale da non attendere il risultato dall’altro campo.

PROBABILI FORMAZIONI 

GERMANIA (4-3-3): Winkler; Deutsch, Zimmer, Fröhlich, Acikgoz; Grincenco, Landenberger, Buchele; Mattner, Kockmann; Kett. Allenatore: Kathrin Peter.
INGHILTERRA (4-3-3): Keating; Fox, Bourne, Mace, Ross; Kendall, Wardlaw, Brown; Beever-Jones, Clinton, Watson. Allenatore: Gemma Davies.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio femminile under 19 tra la Germania e l’Inghilterra, in programma domenica 3 luglio alle 20, valevole per la terza giornata del girone B del campionato europeo di categoria, non avrà copertura nelle televisioni italiane.

QUOTE

*Dato non disponibile*