Home > CAVALLI > Agnano, il dominio di Gocciadoro

Agnano, il dominio di Gocciadoro

Gocciadoro

Il professionista parmense a segno domenica nel Città di Napoli con Dundee As e nel Filly grazie a Delicious Gar

Benvenuti all’Alessandro Gocciadoro show.

Domenica ad Agnano il popolare guidatore-allenatore parmense ha centrato il successo nelle due prove di Gruppo della serata, il Città di Napoli-Memorial Cervone (Euro 154.000, metri 2100) ed il relativo Filly (Euro 66.000, metri 1600), complici i percorso di assaldo di Dundee As e Delicious Gar.

Un percorso interamente allo scoperto aria in faccia non ha fermato il motore di Dundee As, rivelatosi all’attenzione generale nel giorno per ora più importante della sua carriera. A media di 1.12.6 sui due giri di pista ha tenuto a bada il finale tardivo di Doyourbest, ex allieva di Marco Smorgon passata ad una formazione svedese di cui fa parte anche il suo interprete in pista Bjorn Goop. Una lunghezza ha separato i due sul traguardo.

In precedenza Gocciadoro aveva vinto anche il Filly grazie a Delicious Gar al record di 1.11.6. Anche in questo il percorso è stato interamente esterno: progressione in terza ruota al passaggio davanti alle tribune, aggiramento del gruppo e prove di stacco sulla piegata finale. Affievolita la spinta ai 100 finali, la femmina ha salvato una testa dal ritorno contemporaneo di Dolcezza Sergio e Dorothy Bar, terminate nell’ordine in foto alle sue spalle.

Nel corso del convegno Gocciadoro ha centrato altre due vittorie grazie a Demonia e Colosseus, chiundedo così con un poker d’eccezione.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli o sulle competizioni dedicate , puoi visitare la sezione dedicata