Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: IL LECH POZNAN OSPITA IL QARABAG

CHAMPIONS LEAGUE: IL LECH POZNAN OSPITA IL QARABAG

Serie B: Sampdoria contro Ascoli

PREVIEW LECH POZNAN-QARABAG

Si giocherà domani, martedì 5 luglio alle 20, la partita di qualificazione alla prossima Champions League tra Lech Poznan e Qarabag. Nella sfida d’andata toccherà ai polacchi ospitare il match nel Miejski Stadion di Poznan, sotto la direzione del fischietto spagnolo Munuera Montero. Le due squadre non si sono mai affrontate prima, il Qarabag ha giocato contro le connazionali Wisla Cracovia, Legia Varsavia e Piast Gliwice, rimanendo imbattuto in tutti e 5 i match disputati con i polacchi, con 4 vittorie e un pareggio.

LA VIGILIA DEL LECH POZNAN

Il Lech Poznan tornerà in campo per una sfida ufficiale quasi 2 mesi dopo l’ultima volta. In quell’occasione i polacchi vinsero per 2-1 contro lo Zaglebie, chiudendo la stagione da campioni di Polonia. In preparazione al prossimo match, i Kolejorz hanno organizzato 3 amichevoli nel mese di giugno per mantenere la prestanza fisica dimostrata in stagione. Come confermano i dati, il Lech ha dominato il campionato, ottenendo 74 punti in 34 gare, 5 in più del Rakow secondo in classifica. La squadra ha concluso la stagione con il miglior attacco, e allo stesso tempo la miglior difesa, della Polonia, prima per rendimento interno e seconda per quello esterno. In 17 partite interne i Kolejorz hanno subito solo 7 gol, segnandone 40, ottenendo 42 punti su 51 possibili. Durante l’anno è stato fondamentale l’apporto realizzativo dal duo composto da Ishak e Amaral, che insieme hanno realizzato 32 gol e 14 assist.

LA VIGILIA DEL QARABAG

Anche il Qarabag ha vinto il proprio campionato, ottenendo 69 punti in 28 partite, 19 in più del Neftci Baku secondo in classifica. La squadra di Qurban Qurbanov ha avuto anche il miglior attacco del campionato, con 72 gol segnati, e la miglior difesa con 13 subiti. Il club di Baku ha primeggiato anche come rendimento medio, sia interno che esterno, portando in cima alla classifica marcatori il suo bomber, il brasiliano Kady. L’ala, insieme a Ozobic e alla punta Wadji, ha formato un terzetto invincibile, capace di realizzare 34 gol, occupando le prime 3 posizioni della classifica marcatori.

PROBABILI FORMAZIONI

LECH POZNAN (4-2-3-1): van der Hart, Czerwinski, Kedziora, Satka, Douglas; Murawski, Kvekveskiri; Ba Loua, Dani Ramirez, Kaminski; Ishak. ALL. John van den Brom

QARABAG (4-3-3): Mahammadaliyev, Vesovic, Medvedev, Medina, Cafarquliyev; Qarayev, Andrade, Ozobic; Kady, Wadji, Zoubir. ALL. Qurban Qurbanov

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa del Lech Poznan partono favoriti a 2.08. L’1 si trova anche a 2.05 su Eurobet, Bet365 e Sisal.