Home > SPORT > Calcio > CONFERENCE LEAGUE: LA PARTITA TRA GZIRA UTD E ATL ESCALDES

CONFERENCE LEAGUE: LA PARTITA TRA GZIRA UTD E ATL ESCALDES

Liga: Osasuna contro Real Sociedad

PREVIEW GZIRA UNITED-ATLETIC ESCALDES

La partita di qualificazione alla prossima Conference League tra Gzira United e Atletic Escaldes si giocherà domani, martedì 5 luglio, alle 19. Lo scontro si disputerà al Centenary Stadium di Ta’ Qali a Malta, casa del Gzira United. La partita verrà diretta dal fischietto di Hovhannisyan, arbitro di spicco in Armenia dove ha diretto ben 3 finali della coppa nazionale e 2 di supercoppa. Le due squadre non si sono mai incontrate prima e si affronteranno per la prima volta domani, durante gli ottavi di finale per raggiungere la Conference League.

LA VIGILIA DEL GZIRA UNITED

Il Gzira United viene da un’ottima stagione, che li ha visti protagonisti nella Premier League maltese con 33 punti in 22 partite, abbastanza per centrare il quinto posto della regular season. Un traguardo che li ha portati a giocarsi l’Europa durante il secondo gironcino del campionato. La squadra di Darren Abdilla ha confermato l’ottimo rendimento dei mesi precedenti, agganciando il quarto posto del girone e conquistando i preliminari di Conference League. Nel Gzira milita anche il miglior marcatore del campionato, il brasiliano Maxuell Samurai, punta 30enne che ha realizzato 17 reti in campionato.

LA VIGILIA DELL’ATLETIC ESCALDES

L’Atletic Escaldes ha chiuso la regular season al quarto posto della Primera Divisiò andorrana. Arrivata ai playoff, la squadra allenata da Fede Bessone, non è riuscita a imporsi rimanendo ultima tra le 4 qualificate e mancando l’opportunità di raggiungere l’Inter Escaldes in vetta al campionato. Il miglior marcatore del club è stato a sorpresa Aleix Cistero, terzino sinistro spagnolo arrivato a parametro zero dal FC Santa Coloma.

PROBABILI FORMAZIONI

GZIRA UNITED (3-5-2): Zarkov, Mentz, Cosic, Tabone; Thiaguinho, Mendoza, Muscat, Pisani, Kolega; Yuri, Maxuell Samurai. ALL. Darren Abdilla

ATLETIC ESCALDES (4-3-3): Ruiz, Maffeo, Sanchez, San Nicolas, Cistero; Santos, Ryahi, Vieira; Puerto, Lopez, Martinez. ALL. Fede Bessone