Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Champions League: c’è Shamrock-Hibernians

Qualificazioni Champions League: c’è Shamrock-Hibernians

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW SHAMROCK ROVERS – HIBERNIANS

Si apre la corsa alle qualificazioni ai girono della prossima Champions League. E si comincia dal tabellone eliminatorio, partendo dagli ottavi di finale. Si svolgerà presso il «Tallaght Stadium » di Dublino, l’andata del primo turno di qualificazioni fra lo Shamrock Rovers e l’Hibernians (calcio d’inizio alle 20.30).
La vincente di questo confronto se la vedrà, ai quarti, con chi avrà avuto la meglio fra il Ludogorets e il Sutjeska. In virtù dei mondiali in Qatar il calendario della Champions League subirà alcuni cambiamenti. La fase a gironi si chiuderà già ad inizio novembre per permettere ai calciatori di disputare il Mondiale invernali. La finale è in programma il 10 giugno allo stadio «Ataturk» di Istanbul.
Per i bookmakers è nettamente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELLO SHAMROCK ROVERS

Lo Shamrock Rovers è il naturale favorito per il passaggio al turno successivo. I campioni d’Irlanda sono in piena attività e si trovano al comando della Premier Division con 10 punti di vantaggio sul Dundlalk (che però deve recuperare due partite). In campionato gli irlandesi sono reduci da tre vittorie di fila e, adesso, vogliono iniziare l’avventura continentale nel migliore dei modi.

LA VIGILIA DELL’HIBERNIANS

L’Hibernians, al contrario degli irlandesi, devono ancora cominciare la stagione. Solo qualche amichevole e poco più. La formazione maltese è guidata dall’italiano Stefano Sanderra, conosciuto per la storica promozione del Latina in serie B. Nel campionato maltese, dopo alcune annate poco positive in Italia, ha ottenuto ottimi risultati.

PROBABILI FORMAZIONI 

SHAMROCK ROVERS: Mannus, Hoare, Lopes, Grace, Gannon, Neil, Towell, Kavanagh, Green, Finn, Gaffney.
HIBERNIANS: Calleja Cremona, Z. Grech, Fonseca, Agius, Laursen, Iqezier, Lubanzadio, J. Grech, Vella, Drigabielle, Groothusen.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra lo Shamrock Rovers e l’Hibernians, in programma martedì 5 luglio alle 20.30, valevole per l’andata degli ottavi di finale delle qualificazioni alla prossima Champions League, non avrà copertura nelle televisioni italiane.

QUOTE

Nettamente favorito lo Shamrock Rovers per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.30, l’X a 5.20, mentre il successo dell’ Hibernians è bancato a 9.40.
Bet365 e Snai propongono l’1 a 1.28.