Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Champions League: il Pyunik riceve il Cluj

Qualificazioni Champions League: il Pyunik riceve il Cluj

Mondiale U20: Italia contro Nigeria

PREVIEW PYUNIK – CLUJ

Si apre la corsa alle qualificazioni ai girono della prossima Champions League. E si comincia dal tabellone eliminatorio, partendo dagli ottavi di finale. Si svolgerà presso il «Republican stadium» di Yerevan in Armenia, l’andata del primo turno di qualificazioni fra il Pyunik e il Cluj (calcio d’inizio alle 18).
La vincente di questo confronto se la vedrà, ai quarti, con chi avrà avuto la meglio fra il Dudelange e il Tirana. In virtù dei mondiali in Qatar il calendario della Champions League subirà alcuni cambiamenti. La fase a gironi si chiuderà già ad inizio novembre per permettere ai calciatori di disputare il Mondiale invernali. La finale è in programma il 10 giugno allo stadio «Ataturk» di Istanbul.
Per i bookmakers favorita è la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL PYUNIK

Il Pyunik sogna l’impresa. La squadra della capitale armena è reduce dalla vittoria del campionato dopo sette anni di astinenza. L’unidci allenato da Melikyan in Patria è, senza ombra di dubbio, il club più forte e anche più titolato con 15 scudetti e 8 coppe nazionale. Adesso, Jahani e compagni proveranno a fare strada anche in campo internazionale.

LA VIGILIA DEL CLUJ

Il Cluj è il naturale favorito di questo accoppiamento. Squadra più esperta ed abituata ad eventi internazionali. Graovac e compagni sono reduci da cinque vittorie consecutive nella massima serie rumena e, negli ultimi tre anni, hanno conquistato per due volte la Supercoppa nazionale.

PROBABILI FORMAZIONI 

FC PYUNIK (4-4-2): Yurchenko; Juninho, Vakulenko, Baranov, Rodriguez; Harutyunyan, Zambrano, Cociuc, Azizyan; Jahani, Otubanjo. Allenatore: Melikyan.
CFR CLUJ (3-5-2): Sava; Bordeianu, Braun, Brucic; Dugandzic, Graovac, Muhar, Paun, Roger; Deac, Matias. Allenatore: Dan Petrescu.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Pyunik e il Cluj, in programma martedì 5 luglio alle 18, valevole per l’andata degli ottavi di finale delle qualificazioni alla prossima Champions League, non avrà copertura nelle televisioni italiane.

QUOTE

Favorito il Cluj per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.42, l’X a 4.35, mentre il successo del Pyunik è bancato a 6.90.