Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: LA GARA TRA MARIBOR E SOLIGORSK

CHAMPIONS LEAGUE: LA GARA TRA MARIBOR E SOLIGORSK

Sfida di Champions League tra Atalanta e Real Madrid

PREVIEW NK MARIBOR-SHAKHTER SOLIGORSK

La partita preliminare di Champions League tra Mariobor e Soligorsk si giocherà domani, mercoledì 6 luglio, alle 20:15. L’incontro si disputerà nel Ljudski vrt, stadio da più di 12mila posti situato nella città slovena. Il direttore di gara sarà il greco Papapetrou, alla sua prima volta con entrambe le squadre.

LA VIGILIA DEL MARIBOR

Il Maribor viene da tre pareggi consecutivi nelle amichevoli con Partizani, Tuzla City e Trnava. La gara ufficiale più degli sloveni risale a 2 mesi fa, quando la squadra di Radovan Karanovic vinse 3-1 l’ultima di campionato sul campo del Mura. I viola hanno vinto la competizione, ottenendo 70 punti in 36 partite, 3 in più del Koper secondo. La squadra ha chiuso con il miglior attacco, a pari merito con il Mura quarto in classifica, grazie alle 57 reti realizzate. Il Maribor vanta anche il miglior marcatore del campionato in Ognjen Mudrinski, che ha segnato 17 gol in 27 presenze. In casa propria gli sloveni hanno avuto il rendimento migliore della lega, con 38 punti in 18 gare allo stadio Ljudski vrt.

LA VIGILIA DEL SOLIGORSK

In questa periodo dell’anno il campionato bielorusso è ancora nel vivo, come confermato dalle 13 giornate fin qui completate dalle squadre della Vysshaya Liga. Attualmente il Soligorsk occupa il sesto posto su sedici club partecipanti. La squadra allenata da Sergey Tashuev ha ottenuto 21 punti in 12 gare, realizzando 14 gol e subendone 7, la seconda miglior difesa del campionato dietro il Bate primo in classifica. La squadra si è affidata alle reti del gambiano Dembo Darboe che, con i suoi 5 gol in 11 presenze, ha consegnato 8 punti al club.

PROBABILI FORMAZIONI

NK MARIBOR (4-2-3-1): Bergsen, Milec, Mitrovic, Watson, Sikosek; Repas, Makoumbou; Alvir, Krnonaveter, Ivanovic, Mudrinski. ALL. Radovan Karanovic

SHAKHTER SOLIGORSK (4-2-3-1): Plotnikov, Shevchenko, Satara, Politevic, Antic; Ahmedi, Korzun; Yuzepchuk, Ivanovic, Chernyak, Darboe. ALL. Sergey Tashuev

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa del Maribor partono favoriti, con l’1 quotato a 1.77. Lo stesso risultato si trova a 1.70 su Sisal e Planetwin365 e a 1.72 su Eurobet.