Home > SPORT > CHAMPIONS LEAGUE: L’HELSINKI ACCOGLIE IL RIGAS

CHAMPIONS LEAGUE: L’HELSINKI ACCOGLIE IL RIGAS

Champions League

PREVIEW HJK HELSINKI-FK RIGAS

Si giocherà domani, mercoledì 6 luglio alle 18, la sfida preliminare di Champions League tra Helsinki e Rigas. L’incontro si disputerà alla Bolt Arena, impianto da 10mila posti situato nella capitale finlandese. Il direttore di gara sarà l’albanese Xhaja, alla sua seconda volta in un incontro preliminare di Champions League.

LA VIGILIA DELL’HELSINKI

Il campionato finlandese è ancora nel pieno delle sue attività, con sole 13 giornate fin qui disputate. L’Helsinki attualmente occupa il secondo posto in classifica, con 27 punti in 14 gare. La squadra ha perso la vetta del gruppo mancando la vittoria per 4 partite consecutive, pareggiando 2 volte con il KuPS neocapolista e perdendo con Mariehamn e Oulu. Nel mezzo la squadra è stata anche eliminata dalla Suomen, la coppa nazionale finlandese, perdendo ai rigori con l’Inter Turku. Il miglior marcatore della rosa allenata da Toni Koskela è il 22enne Bojan Radulovic, che ha relizzato 4 gol in 12 presenze.

LA VIGILIA DEL RIGAS

Anche il campionato lettone non è ancora terminato e, attualmente, devono giocarsi le ultime 2 gare valevoli per la ventesima giornata. Il Rigas occupa il secondo posto in campionato, a 5 punti di distanza dal Valmiera. La squadra ha il miglior attacco del campionato, con 50 gol realizzati, e vanta il miglior marcatore della lega in Andrej Ilic. La punta serba classe 2000 ha segnato 12 gol in 18 gare ma, contro l’Helsinki, il giovane trascinatore del Rigas potrebbe mancare a causa di un infortunio. Un’assenza pesantissima per Viktors Morozs, che in alternativa si affiderà a Friesenbichler, autore di 5 gol e 10 assist in 17 gare.

PROBABILI FORMAZIONI

HJK HELSINKI (3-4-2-1): Hazard, Toivio, Hoskonen, Tenho; Yli-Kokko, Browne, Martic, Murillo; Boujellab, Hostikka; Serrarens. ALL. Toni Koskela

FK RIGAS (4-2-3-1): Steinbors, Sorokins, Jagodinskis, Lipuscek, Mares; Panic, Zjuzins; Varslavans, Saric, Docleiciano; Friesenbichler. ALL. Viktors Morosz

LE QUOTE

I padroni di casa dell’Helsinki partono favoriti, come confermato dall’1.80 assegnatagli dai quotisti di Betflag. L’1 si trova anche a 1.75 su Bet365, Eurobet e Sisal.