Home > SPORT > Calcio > EUROPEI FEMMINILI: LA GARA D’APERTURA TRA INGHILTERRA E AUSTRIA

EUROPEI FEMMINILI: LA GARA D’APERTURA TRA INGHILTERRA E AUSTRIA

Old Trafford

PREVIEW INGHILTERRA-AUSTRIA

Si giocherà domani, mercoledì 6 luglio alle 21, la sfida d’apertura degli Europei femminili tra Inghilterra e Austria. Le due nazionali fanno parte del girone A insieme a Norvegia e Irlanda del Nord, e sono tra le favorite per il passaggio del turno. La partita si disputerà all’Old Trafford di Manchester e verrà diretta dalla spagnola De Aza. Gli scontri diretti  tra le due squadre sorridono alle inglesi, che hanno vinto tutti e 5 gli ultimi incontri con l’Austria, segnando 14 gol e mantenendo sempre la rete inviolata.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

Le Three Lionesses vengono da una striscia di 6 vittorie consecutive, in cui hanno realizzato ben 30 gol, subendone solo 2. La squadra è una delle favorite per la vittoria finale, godendo anche del favore del pubblico. Nella sua storia la nazionale femminile non ha mai vinto la competizione, sfiorandola in più occasioni. Questa volta l’Inghilterra arriva alla competizione come una delle selezioni più attrezzate d’Europa per puntare alla vittoria finale.

LA VIGILIA DELL’AUSTRIA

Le austriache vengono da 2 vittorie consecutive, ottenute per 4-0 sul Montenegro e per 1-0 sul Belgio. Nei 6 match precedenti la nazionale di Irene Fuhrmann ha commesso un solo passo falso, perdendo per 2-1 in casa contro la Danimarca. L’Austria ha già sorpreso tutti nella scorsa edizione degli Europei, tenutasi nel 2017, quando venne eliminata in semifinale ai calci di rigore. Questa volta il compito di Billa e compagne è quello di confermarsi ad alti livelli, scollandosi di dosso il ruolo di Cenerentola.

PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (4-3-3): Earps, Bronze, Bright, Williamson, Carter; Stanway, Walsh, Toone; Mead, White, Hemp. ALL. Sarina Wiegman

AUSTRIA (4-5-1): Zinsberger, Wienroither, Wenninger, Georgieva, Hanshaw; Puntigam, Dunst, Zadrazil, Feiersinger, Makas; Billa. ALL. Irene Fuhrmann

DOVE VEDERLA IN TV

La gara d’avvio degli Europei femminili tra Inghilterra e Austria verrà trasmessa in diretta da Rai Sport + HD, e in streaming su sport.rainews.it e Rai Play.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag l’Inghilterra parte come favoritissima, con una quota di 1.17. L’1 si trova anche a 1.14 su Planetwin365 e a 1.16 su Bet365 e Sisal.