Home > SPORT > Tennis > Wimbledon: venerdì le semifinali maschili

Wimbledon: venerdì le semifinali maschili

racchetta e palle da tennis

VENERDÌ È IL GIORNO DELLE SEMIFINALI MASCHILI

Il torneo di Wimbledon è il più antico evento nello sport del tennis. Terzo torneo del Grande Slam in ordine cronologico annuale, preceduto dall’Australian Open e dagli Open di Francia e seguito dagli US Open, è l’unico Slam ad essere giocato sull’erba.
È il giorno delle semifinali nel singolare maschile sui prati inglesi di Wimbledon quello di venerdì.
A questo appuntamento sono arrivate le prime due teste di serie del seeding, Novak Djokovic e Rafa Nadal che, comunque, hanno incontrato non poche difficoltà specialmente nei quarti di finale, dove il serbo ha dovuto rimontare due set di svantaggio all’italiano Jannik Sinner, mentre il maiorchino si è trovato sotto 2 set a 1 contro Fritz ed è riuscito a vincere al long tie break del quinto set.
Venerdì, quindi, Djokovic se la vedrà con il britannico Cameron Norrie che, ai quarti, ha superato in cinque set il belga Goffin.
Nadal, invece, avrà un compito ancora più arduo dovendo affrontare la mina vagante Nick Kyrgios. Il 27enne australiano al terzo turno ha battuto, in quattro set, il greco Tsitsipas, mentre nel turno precedente ha avuto la meglio in tre set di Garin.

DOVE DEVERLO

L’edizione 2022 di Wimbledon è esclusiva di Sky e, in streaming, su Now tv.

LE QUOTE

Nel testa a testa fra Rafa Nadal e Nick Kyrgios, BetFlag e i suoi analisti vedono favorito il tennista australiano, la cui vittoria è bancata a 1.60, il successo di Nadal, invece, è a lavagna a 2.20.


Per consultare altre informazioni sulle Scommesse Wimbledon Online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità sul Tennis.