Home > SPORT > Calcio > Europei femminili: il Portogallo sfida la Svizzera

Europei femminili: il Portogallo sfida la Svizzera

Pallone da Calcio Euro 2020

PREVIEW PORTOGALLO-SVIZZERA

Si disputerà al «Leigh Sports Village» nei pressi di Manchester, sabato 9 luglio alle ore 18 l’incontro di calcio fra il Portogallo e la Svizzera, valevole per la prima giornata del girone C del campionato europeo femminile di calcio.
Sabato 9 luglio, quindi, sarò il giorno dedicato al girone C, quello in cui sono state inserite le campionesse in carica dell’Olanda.
Ad aprire le danze saranno, però, Portogallo e Svizzera, entrambe alla seconda partecipazione ad un europeo femminile. In serata l’atteso incontro fra l’Olanda numero 4 del ranking Fifa e la Svezia (numero 2 del ranking Fifa, la migliore delle europee, secondo solo agli Stati Uniti).
Il regolamento prevede che le prime due del raggruppamento accederanno ai quarti di finale. Olanda e Svezia, ovviamente, sono le candidate principali al superamento della fase a gironi
Tornando al match fra Portogallo e Svizzera, per i bookmakers sono favorite le elvetiche.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Il Portogallo si è ritrovato ad affrontare questo europeo di calcio femminile in seguito alla decisione della Fifa di bandire dalla manifestazione la Russia, nazionale con cui le lusitane avevano perso i playoff qualificazione. Nella prima e, sinora, unica esperienza in un campionato europeo femminile, il Portogallo non ha superato la fase a gironi.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

La Svizzera è ancora a secco di successi nel 2022 e si è qualificata a questa competizione dopo aver superato, nel doppio confronto, la Repubblica Ceca ai calci di rigore. Non un momento felicissimo per le elvetiche che, tuttavia, vogliono cominciare questa avventura, in un girone difficilissimo, con il piede giusto.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Portogallo e la Svizzera, in programma sabato 9 luglio alle 18, valevole per la prima giornata del gruppo C, sarà visibile, così come tutte le altre partite della competizione, sui canali Sky. La partita in questione sarà trasmessa in diretta da Rai Sport + HD, e in live streaming su sport.rainews.it e Rai Play.

LE QUOTE

Favorita la Svizzera per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.83, l’X a 3.55, mentre il successo del Portogallo è bancato a 3.70.