Home > SPORT > Calcio > SUPERCOPPA CROATA: LA DINAMO ZAGABRIA AFFRONTA L’HAJDUK

SUPERCOPPA CROATA: LA DINAMO ZAGABRIA AFFRONTA L’HAJDUK

Premier League: Newcastle contro Tottenham

PREVIEW DINAMO ZAGABRIA-HAJDUK SPALATO

Si giocherà domani, sabato 9 luglio alle 20, la gara di Supercoppa tra Dinamo Zagabria e Hajduk Spalato. La partita si disputerà allo Stadion Maksimir di Zagabria, fortino dei campioni della Dinamo. Il club della capitale croata ha meritato di disputare questa partita vincendo il campionato, superando di 7 punti proprio l’Hajduk. La squadra di Spalato si è rifatta in coppa, battendo il Rijeka in finale per 3-1.

LA VIGILIA DELLA DINAMO ZAGABRIA

La Dinamo ha vinto il campionato ottenendo 79 punti in 36 partite, affermandosi sia per il miglior rendimento interno che per quello esterno. Allo Stadion Maksimir i ragazzi di Ante Cacic hanno totalizzato 40 punti in 18 gare, subendo solo 11 gol davanti ai propri tifosi. La Dinamo ha raggiunto il titolo affidandosi alla solidità del gruppo, affermandosi sia come miglior attacco che come miglior difesa del campionato. Il contributo più alto dal punto di vista realizzativo è stato quello di Mislav Orsic che, nonostante agisca da attaccante esterno, ha messo a segno 14 marcature e 2 assist in 33 presenze.

LA VIGILIA DELL’HAJDUK SPALATO

L’Hajduk viene da una stagione positiva, terminata con il secondo posto e la vittoria nella Coppa di Croazia. I Bili sono secondi in quasi tutte le statistiche, dal rendimento interno a quello esterno passando per il miglior attacco. La squadra ha realizzato 64 gol, più della metà di questi sono da attribuire al duo composto da Livaja e Jakolis, che ha lasciato il club a gennaio. L’ex attaccante dell’Inter viene dalla migliore stagione della sua carriera, avendo realizzato 28 gol in 34 presenze, mai prima d’ora il croato aveva raggiunto la doppia cifra in campionato. Adesso, il tecnico Valdas Dambrauskas, potrà affidarsi anche all’ultimo innesto offensivo, rappresentato dal ritorno a casa di Nikola Kalinic, arrivato a parametro zero dal Verona.

PROBABILI FORMAZIONI

DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Livakovic, Ristoviski, Sutalo, Lauritsen, Bockaj; Ademi, Baturina; Menalo, Ivanusec, Orsic; Petkovic. ALL. Ante Cacic

HAJDUK SPALATO (4-2-3-1): Kalinic, Mikanovic, Ferro, Elez, Melnjak; Grgic, Fossati; Biuk, Krovinovic, Mlakar; Livaja. ALL. Valdas Dambrauskas

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa della Dinamo Zagabria partono favoriti a 1.75, con la X a 3.35 e il 2 a 4.50. L’1 si trova anche a 1.72 su Bet365, che offre la X a 3.25 e il 2 a 4.33.