Home > SPORT > Altri Sport > Motori, F1: tutto pronto per il Gp d’Austria

Motori, F1: tutto pronto per il Gp d’Austria

Formula 1: il gran premio d'Austria

PREVIEW GRAN PREMIO D’AUSTRIA

Torna il pista la Formula 1 e lo fa domenica 10 luglio 2022 con il GP Austria gara che può sicuramente regalare momenti emozionanti con la sfida tra Verstappen e i suoi avversari. L’olandese partirà dalla pole position con la Ferrari di Leclerc subito dietro.

IL CIRCUITO

Il tracciato del Red Bull Ring, ha preso questo nome perché è stato acquistato anni fa dalla società Red Bull. Il circuito è situato nella cittadina di Spielberg, è stato costruito nel 1969. Il circuito è lungo 4,318 km ed ha appena 10 curve. Il giro dura poco, è il giro più veloce di sempre lo ha stabilito Carlos Sainz con il tempo di 1’05″619. I record di vittorie su questo tracciato lo detengono Prost e Verstappen, esattamente con tre successi a testa.

DOVE VEDERLO IN TV

Il Gran Premio d’Austria di Formula 1 è previsto per domenica sera alle ore 20.00 ma ci sarà un ricco palinsesto durante l’intero weekend tra prove libere e qualifiche. L’evento sarà visibile in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport, al canale 208 del satellite. Sarà possibile seguire il programma completo anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky. Inoltre, si potrà assistere alle qualifiche e alle gare in differita su TV8, ai canali 8 del digitale terrestre e 125 di Sky.

QUOTE

Secondo i pronostici degli esperti in betting di BetFlag, nelle qualifiche del Gran Premio del Canada di Formula 1 i favoriti per la vittoria sono Verstappen, quotato 2,25, Leclerc a lavagna a 5,00, Sainz a 5,25, . Leggermente più staccato troviamo Hamilton, messo a lavagna a 7,00.