Home > SPORT > Calcio > Europeo donne: l’Inghilterra contro la Norvegia

Europeo donne: l’Inghilterra contro la Norvegia

Mondiale_ Tunisia contro Francia

PREVIEW INGHILTERRA – NORVEGIA

Tra le mura amiche per puntare a portare a casa il titolo. Europeo femminile 2022 che si tinge di atmosfere anglosassoni, con l’Inghilterra che ospiterà la Norvegia all’Amex Stadium di Brighton. Sarà la sfida in programma per la seconda giornata della fase a gironi in cui usciranno le qualificate per gli scontri ad eliminazione diretta. Una prima analisi è già possibile dopo i primi novanta minuti: Inghilterra e Norvegia si affronteranno in un vero e proprio scontro diretto per il primo posto dal momento che sono appaiate a quota 3 punti. Sono le favorite per accedere ai quarti di finale ma il primo posto è ambitissimo in quanto valorizzerebbe il tutto come “testa di serie”.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

L’esordio è stato col botto e come meglio non poteva esserci. Le inglesi hanno ottenuto subito tre punti per partire con il piede giusto e non lasciare nulla al caso. Una gara non semplice contro l’Austria, avversario di livello. L’1-0 finale porta in dote il punteggio pieno ma anche la consapevolezza di presentarsi alla pari nello scontro diretto contro la Norvegia. Il goal decisivo è stato siglato in apertura di match dall’esterno destro Mead. L’Inghilterra dovrebbe riconfermare il proprio schieramento offensivo con il 4231 e White a guidare la fase offensiva.

LA VIGILIA DELLA NORVEGIA

Se l’Inghilterra non ha tradito le aspettative, la Norvegia ha alzato decisamente l’asticella. La nazionale del nord si presenterà a specchio con il 4231 ma l’esordio è stato scintillante. Contro la malcapitata Irlanda del Nord è arrivato un secco e netto 4-1. La rete subita di Nelson ha rappresentato solo un goal della bandiera per gli isolani. La Norvegia ha messo subito le cose in chiaro come un uragano nel primo tempo: 3-0 in appena mezzora con le reti siglate da Blakstad, Leonhardsen-Maanum e Hansen. Nella ripresa, a mettere la ciliegina sulla torta, la firma di Reinte. Un grande collettivo e un gioco di squadra d’alto profilo. Adesso un esame decisamente diverso e più difficile contro l’Inghilterra.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA – NORVEGIA

Inghilterra: Earps; Bronze, Bright, Williamson, Daly; Stanway, Walsh; Mead, Kirby, Hemp; White

Norvegia: Pettersen; Sonstevold, Mjelde, Thorisdottir, Blakstad; Maanum, Engen; Eikeland, Hansen, Reiten; Hegeberg

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inghilterra e Norvegia, in programma lunedì 11 luglio alle 21, sarà trasmesso da Rai Sport e UEFA TV.

QUOTE

Decisamente favorita l’Inghilterra per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.68; il 2 a 4.30 con la X che moltiplica per 3.70.

L’1 viene proposto a 1.65 da Snai.