Home > SPORT > Calcio > Europei femminili: la Danimarca chiede strada alla Finlandia

Europei femminili: la Danimarca chiede strada alla Finlandia

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW DANIMARCA-FINLANDIA

Si disputerà allo stadio «MK» di Milton Keynes, città del sud-est dell’Inghilterra, martedì 12 luglio alle ore 18 l’incontro di calcio fra la Danimarca e la Finlandia, valevole per la seconda giornata del girone B del campionato europeo femminile di calcio.
Si affronteranno due squadre che hanno sonoramente perso la gara inaugurale di questo raggruppamento. La Danimarca è stata battuta per 4 a 0 dalla Germania, mentre la Finlandia è stata sconfitta per 4 a 1 dalla Spagna. Partita decisiva, quindi, per le due squadre se vorranno ancora sperare nel passaggio del turno.
Il regolamento prevede che le prime due del raggruppamento accederanno ai quarti di finale. Germania e Spagna, ovviamente, sono le candidate principali al superamento della fase a gironi.
Tornando al match fra Danimarca e Finlandia, per i bookmakers sono favorite le danesi.

LA VIGILIA DELLA DANIMARCA

La Danimarca sognava bel altro esordio in questa edizione dei campionati europei di calcio femminile. E, invece, il match di apertura del gruppo B è stato quasi un incubo. Una rotonda sconfitta contro la Germania (4-0) che ha lasciato parecchia l’amaro in bocca fra le biancorosse che, adesso, però, vogliono riscattarsi e centrare i tre punti contro le finlandesi.

LA VIGILIA DELLA FINLANDIA

La Finlandia arriva a questo secondo match con il morale quasi sotto i tacchi. E non solo per il 4 a 1 rimediato nel match contro la Spagna, partita che aveva visto le biancazzurre passare in vantaggio dopo 1 minuto grazie ad una rete di Sallstrom, per poi crollare alla distanza. Nelle ultime tre partite ufficiali, le finlandesi, infatti, hanno rimediato altrettante sconfitte, per un totale di 11 reti incassate e solo 2 realizzate.

PROBABILI FORMAZIONI

DANIMARCA: Christensen; Sevecke, St. Pedersen, Veje; Thomsen, So. Pedersen, Troelsgaard, Svava; Nadim, Bruun, Harder
FINLANDIA: Korpela; Heroum, Westerlund, Kuikka, Koivisto; Engman, Alanen, Summanen, Öling; Sällström, Franssi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra la Danimarca e la Finlandia, in programma martedì 12 luglio alle 18, valevole per la seconda giornata del gruppo B, sarà visibile, così come tutte le altre partite della competizione, sui canali Sky. La partita in questione sarà trasmessa in diretta da Rai Sport + HD, e in live streaming su sport.rainews.it e Rai Play.

LE QUOTE

Favorita la Danimarca per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.42, l’X a 4.20, mentre il successo della Finlandia è bancato a 6.45.
Snai propone l’1 a 1.40.