Home > SPORT > Calcio > Europeo donne: big match Germania-Spagna

Europeo donne: big match Germania-Spagna

pallone da calcio con dettagli blu in rete

PREVIEW GERMANIA – SPAGNA

Si fa sul serio e il primo posto del girone rappresenta un obiettivo concreto da raggiungere. Entra nel vivo la fase dei raggruppamenti dell’Europeo 2022 femminile. In campo, per il gruppo B, ci saranno due big del torneo. La Germania sfiderà la Spagna proprio per mettere l’ipoteca su passaggio del turno e primo posto. Le teutoniche, al pari delle spagnole, sono a punteggio pieno avendo vinto le rispettive gare di esordio. La differenza reti premia la Germania al momento.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

Un 4-0 nettissimo contro la Danimarca e la sensazione che il cammino in questo europeo possa essere davvero lungo e ricco di soddisfazioni. Chiaramente, rispetto all’universo maschile, le differenze tecniche e fisiche si notano tantissimo tra le nazionali più attrezzate e quelle ancora indietro nel percorso di crescita. La Germania ha vinto in maniera netta all’esordio trovando il vantaggio nel primo tempo con Magull. Nella ripresa le teutoniche si sono scatenate con le reti di Schuller, Lattwein e Popp. Nel mezzo anche una rete annullata dal VAR per fuorigioco a Huth.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Come detto a dividere le due squadre, attualmente, solo la differenza reti. Un dato minimo considerando che anche l’esordio spagnolo è stato scintillante. Sono stati quattro i goal realizzati nella sfida contro la Finlandia ma anche uno quello subito. Per la verità la nazionale del nord aveva trovato anche il vantaggio in apertura dopo appena sessanta secondi con Sallstrom. Un’autentica doccia fredda che non ha scalfito la nazionale iberica capace di calare un poker d’altissimo profilo. Risultato ribaltato già nel primo tempo con Paredes e Bonmati. Nella ripresa Garcia e Caldentey hanno chiuso la pratica.

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA – SPAGNA

Germania (4-3-3): Frohms; Gwinn, Hegering, Hendrich, Rauch; Oberdorf, Magull, Däbritz; Huth, Bühl, Schüller

Spagna (4-3-3): Paños; Sheila García, Paredes, Mapi León, Batlle; Bonmati, Guijarro, Guerrero; Lucía García, González, Caldentey

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Germania e Spagna, in programma martedì 12 luglio alle 21, sarà trasmesso da Rai Sport e UEFA TV.

QUOTE

Leggermente favorita la Spagna per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.30; l’1 a 2.85 con la X che moltiplica per 3.20.