Home > SPORT > Calcio > LA FIORENTINA AFFRONTA IL REAL VICENZA IN AMICHEVOLE

LA FIORENTINA AFFRONTA IL REAL VICENZA IN AMICHEVOLE

Qualificazioni mondiali: l'Italia ospita la Bulgaria

PREVIEW FIORENTINA-REAL VICENZA

Inizierà domani, martedì 12 luglio alle 17, la trafila di amichevoli precampionato per la Fiorentina. La gara estiva d’esordio della Viola sarà con il Real Vicenza, club attivo in Italia solo a livello giovanile. Le due squadre hanno già avuto il piacere di incontrarsi nel 2018 e nel 2019, anni in cui la società vicentina si è messa in gioco affrontando anche compagini storiche come Cagliari e Sampdoria.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Vincenzo Italiano ha riabbracciato da pochi giorni il gruppo che nell’ultima stagione ha brillato in Serie A raggiungendo il settimo posto. L’ex allenatore dello Spezia tornerà a lavoro, iniziando la preparazione verso la sua prima esperienza europea. Domani il tecnico viola potrebbe confermare Terracciano tra i pali, rinviando l’esordio da titolare per Gollini, che potrebbe comunque subentrare. In difesa, in attesa di trovare un terzino destro dal mercato, giocherà Venuti, accompagnato centralmente da Igor e Milenkovic. A sinistra agirà il capitano Biraghi, con Amrabat, Bonaventura e uno tra Duncan e Mandragora a centrocampo. In attacco partiranno Gonzalez e Ikoné sulle fasce a supporto di Cabral, con Jovic pronto a subentrare.

LA VIGILIA DEL REAL VICENZA

Il Real Vicenza è un club attivo unicamente a livello giovanile ma che, durante il periodo estivo, concede la possibilità a giocatori rimasti senza contratto di mettersi in mostra in amichevoli con squadre di primo piano. Da quando Davide Sannazzaro ha rilevato la squadra, questa non ha più partecipato nemmeno alla terza categoria. La scelta del presidente è quella di concedere ai ragazzi rimasti svincolati un palcoscenico per mettersi in mostra in partite importanti. Dopo il fermo dovuto al Covid, la squadra è tornata a lavorare, arruolando giovani italiani e non solo per le prossime amichevoli estive.

PROBABILE FORMAZIONE

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez. ALL. Vincenzo Italiano