Home > SPORT > Calcio > LIGA PROFESIONAL: ARGENTINOS JRS CONTRO TIGRE

LIGA PROFESIONAL: ARGENTINOS JRS CONTRO TIGRE

Serie B: Feralpisalò contro Como

PREVIEW ARGENTINOS JRS- TIGRE

Si giocherà domani, martedì 12 luglio alle 2:30, la partita di Liga Professional tra Argentinos Jrs e Tigre. La gara si disputerà all’Estadio Diego Armando Maradona di Buenos Aires e verrà diretta dall’arbitro Lostau. Il Tigre non vince in casa dell’Argentinos Jrs dal 2012, quando a consegnargli il trionfo fu una doppietta di Diego Ferreira Villa.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINOS JRS.

La squadra occupa il dodicesimo posto in classifica, con 10 punti raccolti in 6 gare. I ragazzi di Gabi Milito non hanno perso nemmeno 1 delle 3 partite giocate al Diego Armando Maradona, centrando 2 vittorie e 1 pareggio. Nella prossima gara l’allenatore dovrà fare a meno degli infortunati Gabriel Avalos e Kevin Mac Allister, che difficilmente rientreranno in tempo per la partita di domani. La squadra si affiderà ancora una volta a Nicolas Reniero, autore di 2 reti in 2 presenze. Dopo una partenza da promessa al San Lorenzo, l’attaccante argentino si è perso, giocando poco e segnando ancora meno. Questa volta l’inizio incoraggiante del giocatore, su cui l’Argentinos Jrs ha deciso di puntare, lascia ben sperare per il resto della stagione.

LA VIGILIA DEL TIGRE

Il Tigre non vince da 6 gare, negli ultimi due mesi ha collezionato 3 pareggi e due sconfitte. Una trafila di risultati deludenti che hanno portato la squadra al ventiduesimo posto. Nonostante il piazzamento da migliorare, il club di Victoria è quattordicesimo per rendimento esterno, con 4 punti in 3 partite. In questo inizio di stagione il gruppo si è affidato molto a Mateo Retegui, autore di 3 delle 8 reti totali della squadra. La punta italo-argentina classe ’99 sta trovando la costanza realizzativa anche nelle altre competizioni, migliorando uno di quegli aspetti fin qui ne hanno limitato la carriera. Il tecnico, Diego Martinez, pensa di schierarlo ancora come unica punta, supportato dal terzetto Protti-Castro-Colidio.

PROBABILI FORMAZIONI

ARGENTINOS JRS (3-4-3): Lanzillotta, Sanchez, Torren, Villalba; Cabrera, Galarza, Vera, Zalazar; Cabrera, Reniero, Nuss. ALL. Gabriel Milito

TIGRE (4-2-3-1): Roffo, Blondel, Cabrera, Luciatti, Sosa; Fernandez, Menossi; Protti, Castro, Colidio, Retegui. ALL. Diego Martinez

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa dell’Argentinos Jrs partono favoriti a 2.05. Una partita tiratissima che vede il 2 a 3.90, la vittoria del Tigre si trova anche a 2.40 su Eurobet e Snai e a 2.45 su Sisal.