Home > SPORT > Calcio > Coppa America femminile: si gioca Argentina-Perù

Coppa America femminile: si gioca Argentina-Perù

Coppa del mondo per club: Flamengo contro Al Hilal

PREVIEW ARGENTINA – PERÙ

Si sta svolgendo in Colombia il campionato sudamericano di calcio femminile che si concluderà sabato 30 luglio. La competizione funge pure da qualificazione al mondiale di Australia-Nuova Zelanda del 2023. Tre squadre vi accederanno direttamente, mentre le altre due squadre accederanno al playoff intercontinentale. La coppa in questione determinerà pure le formazioni che parteciperanno al prossimo torneo di calcio femminile dei XIX Giochi panamericano di Santiago del Cile 2023.
Argentina e Perù sono state inserite nel gruppo B insieme con Brasile, Venezuela e Uruguay. L’ultima confronto diretto, nel luglio 2019, fra le due nazionali ha visto il successo dell’Argentina per 3 a 0 con la doppietta della Larroquette e il gol della Oviedo.
Per i bookmakers favoriti sono le argentine.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

L’Argentina è reduce dalla pesante sconfitta per 4 a 0 contro il Brasile nel turno inaugurale di questo girone. Due reti per tempo per le calciatrici carioca che hanno superato le argentine. Santana e compagne, quindi, vorranno rifarsi per ottenere i primi punti nel raggruppamento.

LA VIGILIA DEL PERÙ

Per il Perù, invece, si tratterà dell’esordio nel campionato sudamericano di calcio femminile. Le peruviane non sono certo fra le favorite del girone e, le ultime apparizioni, non sono state proprio confortanti. Ma c’è l’entusiasmo giusto per cercare di uscire con gli applausi da ogni sfida. A cominciare da quella con le argentine.

PROBABILI FORMAZIONI

ARGENTINA: Correa; Cruz, Barroso, Cometti, Stabile; Nunez, Bravo, Falfan, Rodriguez, Bonsegundo; Larroquette.
PERÙ: Sánchez; Reyes, Herrera, Llamoca, Flores; Munoz, Cagnia; Martinez, Arevalo, Dorador; Nunez.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Argentina e il Perù, in programma mercoledì 13 luglio alle 2 (ora italiana), valevole per la seconda giornata del gruppo B della Coppa America femminile, non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

Nettamente favorita l’Argentina per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.12, l’X a 6.95, mentre il successo del Perù è bancato a 15.50.
Snai propone l’1 a 1.11.