Home > SPORT > Calcio > LA ROMA AFFRONTA IL SUNDERLAND IN AMICHEVOLE

LA ROMA AFFRONTA IL SUNDERLAND IN AMICHEVOLE

calcio

PREVIEW ROMA-SUNDERLAND

Si giocherà domani, mercoledì 13 luglio alle 12, l’amichevole estiva tra Roma e Sunderland. La partita si disputerà all’Estadio Municipal de Albufeira, prima tappa del tour portoghese dei giallorossi. Per i capitolini si tratta del match d’esordio, il primo test stagionale dall’inizio del ritiro. Gli inglesi hanno già avuto l’opportunità di giocare con il Gateshead pochi giorni fa, vincendo la partita per 2-0.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma torna in campo dopo la vittoria in Conference League. José Mourinho non vede l’ora di testare gli ultimi arrivati Mile Silvar, Zeki Celik e Nemanja Matic, che potrebbero trovare spazio anche da subito Il portiere classe ’99 dovrebbe esordire tra i pali dal primo minuto, supportato dal terzetto Smalling-Kumbulla-Ibanez. Sugli esterni non è ancora il momento di Celik, che dovrebbe lasciare spazio a Karsdorp sulla destra e a Zalewski sulla sinistra. A centrocampo pronto il duo inedito Matic-Veretout che dovrà collaborare con le ali Perez ed El Shaarawy. Il ruolo di terminale offensivo spetterà a Shomurodov, desideroso di riscattarsi agli occhi del suo allenatore.

LA VIGILIA DEL SUNDERLAND

Il tecnico del Sunderland, Alex Neil, vuole preparare al meglio il prossimo campionato di Championship. I Black Cats hanno conquistato la promozione nella seconda divisione inglese battendo il Wycombe nella finale playoff. Una risalita fondamentale per una squadra che, fino a 6 anni fa, militava in Premier League. Nelle ultime quattro stagioni il Sunderland ha sfiorato più volte la promozione, fallendo nelle fasi finali dei playoff ma, questa volta, gli inglesi hanno centrato l’obiettivo ritornando in Championship. Neil vorrà approfittare della partita per inserire nelle rotazioni gli ultimi arrivati, ecco che Ballard, Dajaku e Clarke potrebbero trovare spazio del primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-3): Svilar, Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Matic, Veretout, Zalewski; C.Perez, Shomurodov, El Shaarawy. ALL. José Mourinho

SUNDERLAND (4-2-3-1): Patterson, Gooch, Wright, Ballard, Cirkin; Evans, O’Nien; Clarke, Dajaku, Embleton; Stewart. ALL. Alex Neil

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole tra Roma e Sunderland verrà trasmessa in streaming su DAZN.