Home > SPORT > Calcio > Europei femminili: Austria e Norvegia per il secondo posto

Europei femminili: Austria e Norvegia per il secondo posto

Serie C

PREVIEW AUSTRIA – NORVEGIA

Si disputerà all’«Amex Stadium » di Brighton, l’incontro di calcio fra le nazionali di Austria e Norvegia, valevole per la terza e ultima giornata del gruppo A del campionato europeo di calcio femminile.
Il gruppo A, oltre le due squadre che si affronteranno a Brighton, è formato da Inghilterra e Irlanda del Nord. Di fatto si tratta di uno spareggio per la conquista del secondo posto e il conseguente accesso ai quarti di finale. Infatti, in questo raggruppamento l’Inghilterra con i suoi sei punti ha già staccato il pass per il turno successivo, mentre ancora in ballo resta la piazza d’onore contesa fra Austria e Norvegia, entrambe appaiate a 3 punti, ma alle austriache sarà sufficiente il pari per una migliore differenza reti.
Per i bookmakers favorite sono le norvegesi.

LA VIGILIA DELL’AUSTRIA

Come detto, quindi, all’Austria è sufficiente il pareggio, nell’ultima giornata della fase a gironi, per mantenere il secondo posto e qualificarsi per i quarti di finale. Le austriache sono reduci dalla sconfitta di misura contro l’Inghilterra e dalla vittoria per 2 a 0 con il fanalino di coda Irlanda del Nord (a segno Schiechtl e Naschenweng).

LA VIGILIA DELLA NORVEGIA

La Norvegia è reduce dalla clamorosa e umiliante sconfitta contro l’Inghilterra. La più pesante del calcio femminile norvegese. Un incredibile 8 a 0 che ha gelato Blakstad e compagne. Il primo tempo si era chiuso 8 a 0 in favore delle britanniche che, nella ripresa, non hanno fatto altro che controllare il match a proprio piacimento. Adesso, quindi, serve una reazione per cancellare questa umiliazione. Una vittoria contro l’Austria permetterebbe alla Norvegia (che nella gara inaugurale riuscì a battere l’Irlanda del Nord per 4 a 1) di conquistare il secondo posto e raggiungere i quarti.

PROBABILI FORMAZIONI

AUSTRIA: Zinsberger; Schiechtl, Wenninger, Schnaderbeck, Hanshaw; Dunst, Zadrazil, Puntigam, Feiersinger, Naschenweng; Billa.
NORVEGIA: Pettersen; Sonstevold, Mjelde, Thorisdottir, Blakstad; Maanum, Engen; Eikeland, C. Hansen, Reiten; Hegerberg.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Austria e la Norvegia, in programma venerdì 15 luglio alle 18, valevole per la terza giornata del gruppo A sarà visibile, così come tutte le altre partite della competizione, sui canali Sky.

QUOTE

Favorita la Norvegia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.95, l’X a 3.45, mentre il successo dell’Austria è bancato a 3.35.