Home > CAVALLI > Le King George rischiano di perdere Desert Crown

Le King George rischiano di perdere Desert Crown

Desert Crown

L’eroe del Derby di Epsom ha subito una battuta d’arresto, alla mattina avrebbe dovuto proporsi in lavoro, ma il galoppo chiave è stato annullato.

La rivincita tra il vincitore del Derby inglese Desert Crown contro il derbywinner irlandese Westover nelle King George VI & Queen Elizabeth Stakes di Ascot (23 luglio 2022) è in dubbio dopo che è stato rivelato che il campione in training da Sir Michael Stoute ha subito una battuta d’arresto durante la preparazione.

Il cavallo del proprietario Saeed Suhail avrebbe dovuto lavorare alla mattina, ma non lo si è visto in pista.

“Auspichiamo che non sia niente di particolare”, ha detto Bruce Raymond, Racing Manager di Suhail, ed ha aggiunto: “È un lieve problema al piede, non è un’articolazione e non è un tendine, quindi spero che non sia assolutamente niente di grave. Penso che se fosse un cavallo di minore rilievo lo lasceremmo semplicemente nel box, ma a causa della qualità che esprime siamo molto cauti nelle dichiarazioni e domani lo controlleranno ed analizzeranno al piede i veterinari ed il trainer. Secondo me è abbastanza in forma da poter perdere qualche giorno di lavoro ed affrontare lo stesso l’impegno previsto. Non so cosa ne pensi Michael Stoute ma è un cavallo molto in forma, anche se non vorrebbe forzarlo troppo penso lo lavorerà sabato, questo è certo e Michael prenderà una decisione quindi sabato 16 luglio. Ero allarmato perché pensavo: può perdere questa quantità di lavoro? Ma non credo che Michael sia troppo preoccupato per i livelli di forma fisica del cavallo, è più preoccupato per quello che sta succedendo nel piede. Se lavora sabato, vuole dire che va tutto bene”.

 

Per consultare altre informazioni su Desert Crown, sugli altri cavalli o sulle altre competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.