Home > SPORT > Calcio > Amichevole: l’Inter sfida il Monaco

Amichevole: l’Inter sfida il Monaco

Serie C

PREVIEW INTER – MONACO

Obiettivo prima giornata di Serie A. Prosegue ad altissimo ritmo la preparazione estiva dell’Inter che, con grande entusiasmo, non h nascosto la voglia di tornare a cucirsi lo scudetto sulla maglia. Sfida lanciata non solo ai cugini del Milan ma anche alla Juventus e alle altre avversarie. Simone Inzaghi prosegue il lavoro sul campo mentre la società punta a rinforzare la squadra nonostante qualche uscita che potrebbe rivelarsi dolorosa come nel caso di Skriniar – PSG. Proprio restando in tema di Ligue 1, l’avversaria della terza amichevole nerazzurra sarà il Monaco che fisicamente è già più avanti della truppa milanese. La gara si disputerà allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara.

LA VIGILIA DELL’INTER

Che Inter vedremo contro il Monaco? Sicuramente un squadra sperimentale perchè mister Inzaghi sta studiando delle alternative al 352. Il suo modulo preferito potrebbe far posto anche ad un più offensivo 3412 grazie all’aggiunta di nuovi giocatori funzionali come Mkhitaryan. Nella formazione iniziale potrebbe esserci spazio per il giovane Fontanarosa in difesa, per i nuovi Bellanova e Asllani a centrocampo mentre non si tocca la coppia Lautaro – Lukaku. Nella sfida contro il Lugano la forza interista si è già vista grazie al successo per 4-1 nonostante gli svizzeri fossero molto avanti nella preparazione. A segno D’Ambrosio, Correa e Lautaro Martinez con una doppietta.

LA VIGILIA DEL MONACO

Come sottolineato in precedenza, a differenza dell’Inter, il Monaco ha già disputato diverse amichevoli nello specifico quattro. I francesi hanno salutato un leader come Fabregas che sembra destinato al Como in Serie B e si apprestano a vivere una nuova stagione in Ligue 1 con ambizioni maggiori rispetto alla metà classifica. Non sono più i tempi delle spese folli per James Rodriguez e Falcao, ma la squadra rappresenta un ottimo test per l’Inter. Nelle quattro amichevoli estive ancora nessuna sconfitta: vittoria sul Brugge per 1-0, pareggio contro il San Gallo per 1-1, ancora X contro l’Austria Vienna con il punteggio di 2-2 e blitz contro i portoghesi della Portimonense per 0-2.

PROBABILI FORMAZIONI INTER – MONACO

Inter (3-5-2): Handanovic; Darmian, Fontanarosa, D’Ambrosio; Bellanova, Mkhitaryan, Asllani, Agoumè, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi

Monaco (4-2-3-1): Nübel; Henrique, Maripán, Disasi, Aguilar; Lemaréchal, Fofana; Martins, Golovin, Volland; Ben Yedder. All. Clement

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inter e Monaco, in programma sabato 16 luglio alle 20:30, sarà trasmesso da SportItalia.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*