Home > SPORT > Calcio > LA SAMPDORIA SFIDA IL PARMA IN AMICHEVOLE

LA SAMPDORIA SFIDA IL PARMA IN AMICHEVOLE

Preliminari Champions: il Maccabi riceve l'Olympiakos

PREVIEW SAMPDORIA-PARMA

Domani, sabato 16 luglio alle 17, Sampdoria e Parma torneranno in campo per la prima volta in questa stagione. La partita si disputerà nell’impianto sportivo di Temù a Ponte di Legno e potrà essere seguita liberalmente dal vivo dai tifosi. Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo più di un anno dall’ultima volta. In quell’occasione i crociati raggiunsero Marassi per l’ultima di campionato, incassando 3 gol dai padroni di casa.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

I blucerchiati dovranno sostenere il primo test stagionale senza Damsgaard. Il danese ha lasciato momentaneamente il ritiro per motivi famigliari e non sarà a disposizione per la gara di domani. Giampaolo potrebbe ovviare al problema proponendo un cambio di sistema e tornando al 4-3-1-2 visto nel girone di ritorno dell’ultimo campionato. L’alternativa potrebbe arrivare alzando Augello sull’esterno e schierando un 4-4-1-1 con Caputo unica punta.

LA VIGILIA DEL PARMA

Il nuovo tecnico del Parma, Fabio Pecchia, è al primo test stagionale con il gruppo. L’allenatore ha deciso di lasciare la Cremonese dopo la promozione in Serie A per rimanere nel campionato cadetto alla guida del Parma. Una prova di fiducia da parte nel tecnico, che deve credere molto nel progetto del presidente Krause. La scelta di Pecchia potrebbe ricadere su un 4-2-3-1 con Tutino, Vazquez e Sits alle spalle di Inglese. Tra i pali dovrebbe iniziare Buffon, che ha da poco raggiunto i compagni in ritiro, supportato dalla coppia centrale composta da Osorio e Romagnoli.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero, Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Vieira, Thorsby, Augello; Sabiri; Caputo. ALL. Marco Giampaolo

PARMA (4-2-3-1): Buffon, Del Prato, Osorio, Romagnoli, Oosterwolde; Juric, Sohm; Tutino, Vazquez, Sits; Inglese. ALL. Fabio Pecchia