Home > SPORT > Altri Sport > Tour de France: domenica la 15esima tappa

Tour de France: domenica la 15esima tappa

ciclista su bici rossa e nera

TOUR DE FRANCE: DOMENICA LA 15ESIMA TAPPA

Si corre la 109esima edizione del Tour de France, la Grande Boucle è valida come ventitreesima prova dell’UCI World Tour 2022. Percorso complessivo lungo 3. 353,4 km, suddiviso in ventuno tappe, con partenza da Copenaghen in Danimarca e arrivo, come da tradizione, sugli Champs Élysées a Parigi.
La 15esima tappa del Tour de France, in programma domenica 17 luglio, partirà da Rodez e arriverà a Carcassone per un totale di 202,5 chilometri. La secodna settimana della Grande Boucle, dunque, si chiuderà con una tappa abbastanza lunga ma che non dovrebbe ripercuotersi sulla classifica generale, in quanto priva di particolari difficoltà altimetriche. Potrebbe essere la tappa ideale per mettere nuovamente alla prova gli sprinter rimasti in gara. Ci potranno essere, tuttavia, possibilità di fughe visti i tanti saliscendi che caratterizzano gra parte di questa tappa.
A proposito di fughe, è stato l’australiano Matthews ad aggiudicarsi la quattordicesima tappa, davanti all’italiano Bettiol. In maglia gialla resta sempre il danese Vingegaard.
Lunedì, infine, prevista una giornata di riposo.

DOVE VEDERLO

La tappa in programma domenica 17 luglio luglio potrà essere seguita su Rai 2 e Rai Sport, integralmente su Eurosport 1. Diretta streaming, gratis su Rai Play. per gli abbonati su Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, Now Tv, Dazn.

LE QUOTE

Per quel che concerne il successo finale di questa edizione del Tour de France, per BetFlag e i suoi analisti, il favorito è Jonas Vingegaard, la cui vittoria è bancata a 1.30, Tadej Pogacar è bancato a 3.75.