Home > SPORT > Tennis > Atp 500 Amburgo: Alcaraz il favorito

Atp 500 Amburgo: Alcaraz il favorito

Campo da Tennis Arancione

ATP 500 AMBURGO: ALCARAZ IL FAVORITO

L’Hamburg European Open o German Open Hamburg è un torneo di tennis che si disputa sui campi in terra battuta dell’Am Rothenbaum ad Amburgo, in Germania. La prima edizione si tenne nel 1892 e fu riservata agli uomini, la prima edizione femminile si svolse nel 1896. Dal 2000 al 2008 il torneo maschile fece parte del circuito Masters Series e dal 2009 fa parte dell’odierna categoria ATP Tour 500. Ovviamente, nell’albo d’oro ci sono i migliori tennisti di sempre, con i vari Federer, Nadal e Djokovic in bella evidenza. Gli italiani vittoriosi ad Amburgo sono stati Nicola Pietrangeli nel 1960, Paolo Bertolucci nel 1977 e Fabio Fognini nel 2013. Lo scorso anno trionfò lo spagnolo Pablo Carreno Busta.
Nell’edizione 2022, la prima testa di serie e naturale favorito è il giovane spagnolo Carlo Alcaraz. L’altro top 10 presente in tabellone è Andrey Rublev (seconda testa di serie), campione qui nel 2020.
Per quanto riguarda gli italiani, non c’è Sinner che ha dato forfait, in campo Lorenzo Musetti che, al primo turno, affronterà Dusan Lajovic (in caso di successo il toscano potrebbe trovarsi sulla sua strada Diego Schwartzman, testa di serie numero) e Fabio Fognini che affronterà Aljaz Bedene. Al main draw anche il giovane Luca Nardi che ha superato le qualificazioni.

DOVE VEDERLO

Il torneo di Amburgo potrà essere seguito su SuperTennis (canale 212 Sky, canale 64 digitale terrestre) e in diretta streaminh acneh su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go, TennisTv.

LE QUOTE

Favorito Fabio Fognini, per BetFlag e i suoi analisti, nel testa a testa del match di primo turno contro Aljaz Bedene. Il successo del tennista ligure, infatti, è bancato a 1.40, la vittoria di Bedene, invece, è a lavagna a 2.70.