Home > SPORT > Tennis > Wta Palermo: scatta la 33esima edizione

Wta Palermo: scatta la 33esima edizione

Tennis, terra rossa

WTA PALERMO: AL VIA LA 33ESIMA EDIZIONE

Il Palermo Ladies Open (275mila dollari il montepremi) è un torneo di tennis femminile che si gioca nel capoluogo siciliano.
Fondato nel 1988, questo evento del WTA Tour si gioca sui campi in terra battuta del Country Club. Tornato con l’edizione del 2019 (dal 2014 al 2018 non si è disputato, per cinque anni il torneo si è giocato a Kuala Lumpur, capitale della Malesia).
L’edizione del 2020, vinta dala francese Fiona Ferro, ha rappresentato il primo torneo mondiale andato in scena dopo il lockdown. Lo scorso anno a trionfare, in Sicilia, è stata la statunitense Danielle Collins.
L’ultima italiana a vincere questo torno è stata Roberta Vinci in una finale tutta italiana (2013) contro Sara Errani, presente in questa edizione grazie ad una wil card affronterà, al primo turno, Elisabetta Cocciaretto (anche le beneficiara di una wild card).
La testa di serie numero 1 del seeding è l’azzurra Martina Trevisan (nemero 27 del ranking mondiale) che, al primo turno, usufruirà di un bye. Al secondo turno se la vedrà con la vincente del match fra la Bronzetti e la Wang Xiy.
Testa di serie numero 2 è la tennista russa, naturalizzata kazaka, Julija Putinceva.

DOVE VEDERLO

Il Palermo Ladies open potrà essere seguito su Supertennis e sui canali Rai, mentre i diritti tv internazionali sono di WTA Media.

LE QUOTE

Favorita Elisabetta Cocciaretto, per BetFlag e i suoi analisti, nel testa a testa del match di primo turno contro Sara Errani. Il successo della Cocciaretto, infatti, è bancato a 1.53, la vittoria della Errani, invece, è a lavagna a 2.35