Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: ostacolo Cuiaba per il Palmeiras

Brasileirao: ostacolo Cuiaba per il Palmeiras

Serie A: Empoli-Salernitana

PREVIEW PALMEIRAS – CUIABA

Se non è un testacoda, poco ci manca. D’altronde la classifica parla chiaro e c’è un abisso tra Palmeiras e Cuiaba all’alba della diciassettesima giornata di campionato brasiliano. Il massimo torneo verdeoro vede i padroni di casa inseguire la vetta dopo un periodo di leggera flessione. Allo stesso tempo gli ospiti vogliono tirarsi fuori dalle sabbie mobili della graduatoria. Tutto in novanta minuti con i biancoverdi che inseguono i tre punti disperatamente dopo tre gare a secco.

LA VIGILIA DEL PALMEIRAS

Il dato allarmante riguarda proprio le ultime uscite. Il Palmeiras aveva in pugno la vetta del Brasileirao ma è sceso al secondo posto dopo i soli due punti raccolti nelle ultime tre gare. Un pareggio contro l’Avai per 2-2, la sconfitta interna per 0-2 contro l’Atletico-PR e il successivo segno X per lo 0-0 di Fortaleza. Sembra essersi inceppata la squadra di Ferreira che vuole di più dai suoi. Il miglior marcatore è Rony con 7 goal seguito da Gomez con 6 in un inizio di stagione fantastico. Seguono Scarpa e Dudu a quota 3. L’ultima vittoria risale a quasi un mese fa con l’1-2 di San Paolo.

LA VIGILIA DEL CUIABA

Squadra modesta in confronto all’avversario ma può sfruttare il momento di scarsa forma del Palmeiras. Il Cuiaba, infatti, è in netta crescita con una serie attiva di due vittorie consecutive. Sei punti pesantissimi che le hanno permesso di salire a 19 punti uscendo dalla zona retrocessione di una lunghezza. Dopo il pareggio per 0-0 contro il Ceara e l’1-0 subito contro il Goias, sono arrivati due successi di importanza capitale. L’1-2 in casa dell’Avai e il 2-0 netto contro il Botafogo. Quattro goal in 180 minuti inusuali per una squadra capace di segnare appena 13 reti in sedici gare.

PROBABILI FORMAZIONI PALMEIRAS – CUIABA

Palmeiras (4-2-3-1): Weverton; Rocha, Murilo, Garcia, Piquerez; Danilo, Rafael; Dudu, Veiga, Scarpa; Silva. Allenatore: Ferreira

Cuiaba (4-2-3-1): Walter; Lucas, Joaquim, Marllon, Uendel; Gava, Camilo; Batista, Osorio, Valdivia; Rodriguinho. Allenatore: Oliveira

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Palmeiras e Cuiaba, in programma martedì 19 luglio all’1, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Palmeiras per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.25, il 2 a 11.40 con la X che moltiplica per 5.60.

L’1 viene proposto a 1.23 da Goldbet; a 1.23 da Snai.