Home > SPORT > Calcio > Champions: il Ludogorets contro lo Shamrock

Champions: il Ludogorets contro lo Shamrock

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW LUDOGORETS – SHAMROCK ROVERS

Aria di Champions League anche se le famosi notti dalla musica iconica ancora restano lontane. C’è da battagliare per strappare gli ultimi pass per la fase a gironi. Ludogorets e Shamrock Rovers hanno una discreta esperienza europea sicuramente in queste fasi estive. Il secondo turno dei preliminari le mette di fronte nell’andata di una sfida particolarmente interessante. I bulgari sono favoriti sia dal punto di vista tecnico che tattico. Tuttavia gli irlandesi non vanno sottovalutati e cercheranno di fare lo sgambetto fuori casa.

LA VIGILIA DEL LUDOGORETS

Come detto il Ludogorets può vantare un ottima esperienza non solo in Champions League ma soprattutto nelle coppe minori come l’Europa League e la Conference League. Il 433 di mister Simundza è offensivo e può mettere in difficoltà qualsiasi avversario specialmente tecnicamente inferiore. L’esordio del primo turno, d’altronde, è stato esemplificativo di questo. Due vittorie sia andata che ritorno contro il modesto Sutjeska: 2-0 e 1-0 che hanno evidenziato anche la porta blindata. Tre marcatori diversi: Santana, Sotiriou e Tissera.

LA VIGILIA DELLO SHAMROCK ROVERS

Se parliamo di sorprese, lo Shamrock già è stata tra le outsider del primo turno. Eliminato nettamente il più quotato Hibernians che ha lasciato campo ai giovani irlandesi. La squadra di Bradley gioca un calcio non propositivo ma che si basa molto sull’adattarsi contro l’avversario. Un 352 vecchio stampo e molto organizzato che punta a coprire gli spazi. L’esordio in questa edizione della Champions League è stato pirotecnico. Un 3-0 nettissimo rifilato ai maltesi con reti dii Finns, Watts e Gaffney. Al ritorno risultato in ghiaccio con lo 0-0.

PROBABILI FORMAZIONI LUDOGORETS – SHAMROCK ROVERS

Ludogorets (4-3-3): Padt; Karnicnik, Plastun, Verdon, Nedyalkov; Cauly, Santana, Show; Delev, Sotiriou, Despodov. Allenatore: Simundza

Shamrock Rovers (3-5-2): Mannus; Hoare, Lopes, Grace; Finn, Watts, McCann, O’Neill, Lyons; Gaffney, Greene. Allenatore: Bradley

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Ludogorets e Shamrock Rovers, in programma martedì 19 luglio alle 19:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Ludogorets per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, il 2 a 8.30 con la X che moltiplica per 4.55.

L’1 viene proposto a 1.32 da Eurobet; a 1.32 da Goldbet; a 1.33 da Snai.