Home > SPORT > Calcio > LA ROMA SFIDA LO SPORTING IN AMICHEVOLE

LA ROMA SFIDA LO SPORTING IN AMICHEVOLE

Serie A: Udinese contro Juventus

PREVIEW SPORTING LISBONA-ROMA

Dopo la vittoria sulla Portimonense, la Roma torna in campo contro lo Sporting Lisbona per la terza amichevole della sua tournée portoghese. La partita si disputerà domani, martedì 19 luglio alle 21, e riavvicinerà due squadre che non si incrociavano dal 2015. Anche in quell’occasione i giallorossi affrontarono i Verde e Brancos in amichevole, perdendo la partita per 2-0 con i gol di Slimani e Carlos Mane.

LA VIGILIA DELLA ROMA

Le amichevoli dei capitolini sono partite benissimo, con 2 vittorie in entrambi i match disputati. Questa volta, però, i giallorossi si troveranno davanti un avversario notevolmente più ostico di Sunderland e Portimonense. Mourinho pensa a diversi cambi di formazione, primo fra tutti il rilancio da titolare di Zaniolo, autore di 2 delle 4 reti totali della squadra partendo sempre dalla panchina. Il portoghese spera di avere da subito, almeno per la panchina, Paulo Dybala. L’impiego della Joya rimane difficile, dal primo minuto come a gara in corso, ma potrebbe essere una buona occasione per vedere i nuovi compagni all’opera.

LA VIGILIA DELLO SPORTING

Lo Sporting ha pareggiato l’ultima amichevole con il Villareal. Il gol di Pedro Goncalves sullo scadere del primo tempo non è bastato ai Leões per vincere la partita. La squadra è riuscita a preservare il vantaggio per i primi 30 minuti della ripresa, prima di cedere al gol del pari firmato da Baena. Il giorno prima i Verde e Brancos avevano sostenuto un’altra amichevole con il Royale Union. Anche in quell’occasione i portoghesi non sono andati oltre l’1-1, segnando al 20′ con Porro e facendosi riprendere al 50′ da Sykes.

PROBABILI FORMAZIONI

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adán; Coates, Gonçalo Inácio, Neto; Pedro Porro, Ugarte, Henrique, Santos; Trincao, Edwards, Paulinho. ALL. Ruben Amorim

ROMA (3-4-3): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Matic, Zalewski; Zaniolo, Shomurodov, El Shaarawy. ALL. Josè Mourinho

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole tra Sporting e Roma verrà trasmessa in diretta streaming alle 21 di domani su DAZN.