Home > SPORT > Calcio > LIGA PROFESIONAL: IL COLON OSPITA L’ALDOSIVI

LIGA PROFESIONAL: IL COLON OSPITA L’ALDOSIVI

Serie B: Feralpisalò contro Como

PREVIEW COLON-ALDOSIVI

Si giocherà domani, martedì 19 luglio alle 21:30, la gara tra Colon e Aldosivi, valevole per la nona giornata di Liga Profesional. La partita si disputerà all’Estadio Brigadier General Estanislao López di Santa Fe, un impianto da 45mila posti a sedere. L’ultima volta che le due squadre si sono incrociate in questo stadio è stato nella gara di coppa dello scorso 1 aprile. In quell’occasione vinsero gli ospiti dell’Aldosivi per 1-3, realizzando 2 gol negli ultimi 10 minuti.

LA VIGILIA DEL COLON

Il Colon ha pareggiato l’ultima gara in casa del Gimnasia per 0-0. Un punto utile per i ragazzi di Rondina, che con questo risultato hanno occupato la diciassettesima posizione. Fin qui, il rendimento interno della squadra è stato discreto, consegnando al Colon 7 punti in 4 gare giocate all’Estadio Brigadier General. I Sabaleros non hanno dimostrato grandi doti offensive, come confermano i 6 gol realizzati. Il gruppo si è mosso decisamente meglio nel reparto arretrato, subendo solo 7 reti. Tra i trascinatori della squadra emerge il nome di Ramon Abila che, con i suoi 3 gol, ha realizzato metà delle reti del club.

LA VIGILIA DELL’ALDOSIVI

L’Aldosivi naviga in acque decisamente peggiori. La squadra occupa il ventiquattresimo, e ultimo, posto in classifica a causa dei soli 4 punti raccolti fino a oggi. I 14 gol subiti ne fanno anche la peggior difesa del campionato, statistica confermata dagli 11 incassati lontano dalle mura di casa. La formazione di Leandro Somoza ha perso tutte e 4 le trasferte affrontate, conquistando anche il record negativo per il peggior rendimento esterno dell’Argentina.

PROBABILI FORMAZIONI

COLON (4-4-2): Chicco, Meza, Garces, Goltz, Nardelli; Pierotti, Chicco, Bernardi, Picco; Abila, Farias. ALL. Sergio Rondina

ALDOSIVI (4-3-3): Devecchi, Lecanda, Kociubinski, Valentini, Milo; Maciel, Cerro, Meli; Martinez, Silva, Rios. ALL. Leandro Somoza

LE QUOTE

I quotisti di Betflag vedono favorito il Colon a 1.80. L’1 si trova anche a 1.77 su Sisal e a 1.79 su Goldbet.