Home > SPORT > Calcio > L’ITALIA FAVORITA CONTRO IL BELGIO AGLI EUROPEI FEMMINILI

L’ITALIA FAVORITA CONTRO IL BELGIO AGLI EUROPEI FEMMINILI

Italia

Questa sera scontro decisivo per accedere ai quarti.

L’imperativo è vincere per non tornare a casa e continuare a cullare il sogno europeo. Contro il Belgio, questa sera alle 21 a Manchester, la nazionale femminile italiana di calcio è chiamata ad una prova d’orgoglio dopo le deludenti prestazioni contro la Francia, 5 a 1, e l’Islanda, 1 a 1. Con un solo punto all’attivo la vittoria è d’obbligo per aspirare a superare il girone di qualificazione ed accedere alla fase finale per vincere l’europeo, europeo che le azzurre non hanno mai vinto. La nostra nazionale è andata vicinissima al successo nel 1993, quando perse in finale contro la Norvegia, e nel 1997, quando fu la Germania a vincere l’ambito trofeo.  

 

Entrambe le rappresentative, comunque, alla pari aspirano a superare il turno, pur con un solo punto all’attivo a testa dopo due gare disputate, ma devono fare i conti con il risultato di Francia – Islanda con quest’ultime che con due punti sinora conquistati, grazie ai pareggi contro il Belgio e l’Italia, possono ancora aspirare a superare il turno ed accedere ai quarti.  

 FORMAZIONE AZZURRA

Questa volta le azzurre, selezionate da Milena Bertolini, saranno proposte in campo con un più accorto 4 – 4 – 2 con il tandem d’attacco formata da Cristiana Girelli (Juventus) e Valentina Giacinti (Fiorentina) che potranno contare alle spalle sul sostegno di Martina Rosucci (Juventus) e Manuela Giuliano (Roma) al centro e Valentina Bergamaschi (Milan) e Barbara Bonansea (Juventus) laterali. In porta probabilmente rivedremo Laura Giuliani (Milan) protetta da una difesa a quattro con Elena Linari (Roma) e Sara Gama (Juventus) coppia centrale, Elisa Bartoli terzino destro (Roma) e Lisa Boattin (Juventus) a coprire sul versante opposto. 

 FORMAZIONE DEL BELGIO

In campo il Belgio sarà proposto dalla Serneels con un 4 – 3 – 3 con la Evrard in porta, a destra in difesa la Vangheluwe ed a sinistra la Philtjens, con le centrali Kees e De Neve. A centrocampo spazio a Van Aevermaet, la De Caigny e la Biensmans a supporto del tridente Eulings, Willaert e Cayman.   

Il successo delle azzurre a 1,75 

Successo alla portata per la nazionale italiana per gli analisti di BetFlag che propongono sulla lavagna l’1 dell’Italia a 1,75, distante dal 2 belga a 3,95 con l’X che moltiplica per 3,70. 

 

 

Per consultare altre informazioni sulle tue squadre preferite e sui match, puoi visitare la sezione dedicata.