Home > SPORT > Calcio > Preliminari CL 2022/23, Ferencvaros-S.Bratislava: Match Preview, Formazioni e Quote

Preliminari CL 2022/23, Ferencvaros-S.Bratislava: Match Preview, Formazioni e Quote

Liga: Alaves-Real Madrid

PREVIEW FERENCVAROS-SLOVAN BRATISLAVA

Si giocherà domani, mercoledì 20 luglio alle 20, la sfida di qualificazione alla prossima Champions League tra Ferencvaros e Slovan Bratislava. La gara di andata si disputerà alla Groupama Arena di Budapest e verrà diretta dall’arbitro spagnolo Bengoetxea. I vincitori della doppia sfida, con la gara di ritorno in programma il 27, accederanno alle semifinali, avvicinandosi ulteriormente alla qualificazione. L’ultimo precedente tra le due squadre risale a un’amichevole nel 2016. In quell’occasione gli ungheresi vinsero per 2-1 rimontando un gol subito al 5′. L’unico precedente in gare ufficiali risale al 1992, nelle semifinali di qualificazione alla Champions League. In quel caso il doppio confronto sorrise agli slovacchi, che prima vinsero 4-1 in casa propria e  poi pareggiarono 0-0 in Ungheria.

LA VIGILIA DEL FERENCVAROS

Gli ungheresi tornano in campo dopo la vittoria della scorsa settimana sul Tobol. La formazione di Cherchesov ha superato agevolmente la squadra kazaka, chiudendo il match sul 5-1. Il contributo garantito da Adama Traore e Fortune Bassey, entrambi autori di una doppietta, ha permesso al Ferencvaros di mettere in ghiaccio la partita fin dai primi minuti, chiudendola definitivamente nel secondo tempo.

LA VIGILIA DELLO SLOVAN BRATISLAVA

Pochi giorni fa, lo Slovan ha esordito in campionato, perdendo la prima giornata per 2-1 sul campo del Podbrezova. Prima di questo passo falso gli slovacchi avevano superato il turno di qualificazione per la Champions contro la Dinamo Batumi. Nella doppia sfida la formazione di Weiss ha dovuto attendere 205 minuti per segnare il primo gol. Infatti, dopo 180 minuti a reti bianche, lo Slovan è andato sotto al 14′ del primo tempo supplementare. La squadra ha avuto una reazione impressionante, ribaltando il punteggio con due reti al 115′ e al 123′ minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz, Wingo, Mmaee, Kovacevic, Civic; Laidouni, Esisti, Zachariassen; Nguen, Boli, Traore. ALL. Stanislav Cherchesov

SLOVAN BRATISLAVA (4-2-3-1): Chovan, Medvedev, Kashia, Abena, Pauschek; Kucka, Kankava; Weiss, Holman, Chakvetadze; Cavric. ALL. Vladimir Weiss

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa del Ferencvaros partono favoriti a 1.40. La vittoria degli ungheresi si trova anche a 1.34 su Goldbet e a 1.38 su Eurobet e Sisal.