Home > SPORT > Calcio > Europeo donne: quarti Inghilterra-Spagna

Europeo donne: quarti Inghilterra-Spagna

Conference League, Lille contro Aston Villa

PREVIEW INGHILTERRA – SPAGNA

Si entra nel vivo della fase finale dell’Europeo femminile 2022. Iniziano i quarti di finale che ci condurranno sino all’ultimo atto che assegnerà il titolo. Salutata la nazionale italiana, eliminata nella fase a gironi, uno dei big match più attesi è quello tra Inghilterra e Spagna. La vincente del gruppo A sfiderà la seconda classificata del gruppo B: i favori dei pronostici sono tutti per le britanniche che non hanno conosciuto sconfitte fino ad ora. Spetterà alla Spagna provare a ribaltare questa situazione.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

Porta imbattuta, nove punti conquistati e ben quattordici reti messe a segno in appena tre gare. L’Inghilterra è tra le favorite alla vittoria finale e vuole sfruttare anche il fattore casa per portare a compimento questa “missione”. Sicuramente toccherà alle colleghe donne provare a vendicare la finale persa dagli uomini la scorsa estate contro l’Italia. Il girone A è stato assolutamente dominato: 1-0 all’Austria, 8-0 pirotecnico contro la Norvegia e 5-0 inflitto all’Irlanda del Nord. Un bel biglietto da visita che si unisce alle cinque reti di Mead, alle tre di Russo e alle due di White.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Rispetto alle avversarie, è stata una qualificazione ottenuta con il secondo posto nel gruppo B. Troppo forte la Germania che si è imposta a punteggio pieno e che ha vinto lo scontro diretto in maniera netta per 2-0. Spettacolare l’esordio con il 4-1 inflitto alla Finlandia mentre di misura per 1-0 è stata superata la Danimarca con cui ci si giocava il passaggio del turno. La Spagna scenderà in campo con il 433 marchio di fabbrica anche della nazionale maschile.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA – SPAGNA

Inghilterra (4-2-3-1): Earps; Bronze, Bright, Williamson, Daly; Walsh, Stanway; Kirby; Hemp, White, Mead.

Spagna (4-3-3): Paños; Batlle, Paredes, Mapi León, Ouahabi; Bonmatí, Guerrero, Guijarro; Caldentey, González, Cardona.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Inghilterra e Spagna, in programma mercoledì 20 luglio alle 21, sarà trasmesso da Uefa.Tv.

QUOTE

Decisamente favorita l’Inghilterra per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.92, il 2 a 3.50 con la X che moltiplica per 3.40.

L’1 viene proposto a 1.90 da Eurobet; a 1.90 da Goldbet; a 1.90 da Snai.