Home > SPORT > Calcio > IL MONZA AFFRONTA IL PIACENZA IN AMICHEVOLE

IL MONZA AFFRONTA IL PIACENZA IN AMICHEVOLE

Tiro al volo a pallone da Calcio in Stadio luminoso

PREVIEW MONZA-PIACENZA

Il Monza torna in campo per l’amichevole di domani, mercoledì 20 luglio alle 17:30, con il Piacenza. Per i brianzoli si tratta di uno degli ultimi test estivi prima dell’esordio stagionale in Coppa Italia con il Frosinone. L’ultima volta che questi due club si sono incrociati la vittoria è andata ai piacentini, che eliminarono gli avversari ai sedicesimi dei playoff di Serie C.

LA VIGILIA DEL MONZA

Stroppa si prepara a confermare parte del blocco schierato nel primo tempo con il Lugano una settimana fa. In porta giocherà ancora Cragno, pronto per lasciare il posto a Di Gregorio nel secondo tempo. In difesa Marrone, Ranocchia e Carboni avranno altri 45 minuti a disposizione per migliorare ulteriormente la loro intesta. Nel secondo tempo Antov, Paletta e Caldirola faranno rifiatare i compagni. A centrocampo cercano spazio Sensi e Pessina, che potrebbero collaborare con Barberis sulla linea di metà campo. In attacco pronti D’Alessandro, Vignato e Gytkjaer.

LA VIGILIA DEL PIACENZA

Il Piacenza è reduce da una delusione ottenuta nei playoff di Serie C. La squadra non ha superato il primo turno, facendosi eliminare dalla Juventus U23. Scalise ripartirà dal nono posto dalla passata stagione per provare a ricostruire una formazione vincente, che mira a ritornare in Serie B. La dirigenza si è già portata avanti con il lavoro, completando ben 11 acquisti. I volti nuovi di domani potrebbero essere Mattia Rossetti, Filippo Rinaldi, Jacopo Nelli e Alessio Rizza.

PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (4-3-3): Cragno, Marrone, Ranocchia, Carboni, Birindelli; Sensi, Pessina, Barberis; D’Alessandro, Gytkjaer, Vignato ALL. Giovanni Stroppa

PIACENZA (4-4-2): Rinaldi, Parisi, Nava, Cosenza, Rizza; Munari, Suljic, Nelli, Zunno; Dubickas, Rossetti.  ALL. Manuel Scalise

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole estiva tra Monza e Piacenza, in programma alle 17:30 del 20 luglio, verrà trasmessa in chiaro su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre). Sarà possibile seguire il match anche in streaming sul sito sportitalia.it.