Home > SPORT > Altri Sport > Nations League: quarti Italia-Olanda

Nations League: quarti Italia-Olanda

Palla da Volley campionato 2020

PREVIEW ITALIA – OLANDA

Adesso si fa sul serio con l’obiettivo di trionfare per fare doppietta con la nazionale femminile. Dopo il trionfo delle atlete italiane nella Nations League, adesso tocca agli uomini provarci a partire dai quarti di finale. Una spettacolare edizione quella 2022 dove gli azzurri stanno regalando vittorie e soddisfazioni. Adesso, però, la fase a girone è finita e non si può mancare l’appuntamento con il match ad eliminazione diretta. Di fronte ci sarà l’Olanda che è decisamente inferiore e non in un gran stato di forma. Toccherà agli azzurri non lasciare scampo agli orange.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Un girone pazzesco che è valso primo posto e miglior accoppiamento possibile. Su dodici gare totali, gli azzurri ne hanno vinte dieci cedendo il passo solo in due occasioni. Il dato significativo è anche quello dei set: ben trentadue conquistati uno in meno solo della Polonia ma anche appena nove persi sotto la doppia cifra. Nelle ultime cinque gare, poi, l’Italia ha messo il turbo con una serie di vittorie consecutive: 3-0 alla Cina, 3-0 alla Bulgaria, 3-1 contro l’Iran, 3-0 alla Serbia e, per concludere, 3-0 proprio all’Olanda. Una sfida fresca che può aiutare per studiare al meglio l’avversario.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

Conquistare l’ottavo posto è stato faticosissimo specialmente se si considerano le tre sconfitte consecutive per chiudere il raggruppamento di Nations League. L’Olanda appare in crisi ma, aver affrontato l’Italia nell’ultima uscita, permette di conoscere l’avversario pienamente. Con sei vittorie e sei sconfitte gli orange dimostrano di avere pieno equilibrio: sono venti i set vinti a fronte dei ventuno persi. Dopo gli splendidi successi contro l’Argentina per 3-2 e contro la Cina per 3-0, sono iniziate le sconfitte: 3-1 contro la Bulgaria, 3-0 contro la Polonia e 3-0 contro l’Italia. Il trend è pericoloso anche se il calendario ha messo di fronte le due nazionali più forti nelle ultime due giornate. Adesso parola semplicemente al campo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia e Olanda, in programma mercoledì 20 luglio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita l’Italia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.06, il 2 a 6.95.

L’1 viene proposto a 1.02 da Snai.