Home > SPORT > Calcio > Europei femminili: l’Austria sulla strada della Germania

Europei femminili: l’Austria sulla strada della Germania

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW GERMANIA – AUSTRIA

Si disputerà al «Brentford Community Stadium», giovedì 21 luglio alle ore 21, l’incontro di calcio femminile fra la Germania e l’Austria, valevole per i quarti di finale del campionato Europeo.
Le tedesche, che hanno vinto per otto volte questo trofeo, sono le naturali favorite per il passaggio del turno, ma le austriache non vuole certo fare da comparsa.
Si tratta del primo quarto di finale di questo Europeo. La vincitrice se la vedrà con chi avrà la meglio tra la Francia e l’Olanda. Nella parte alta del tabellone si affronteranno: Inghilterra-Spagna (mercoledì sera) e Svezia-Belgio.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

La Germania arriva a questo appuntamento dopo aver superato a pieni voti il girone eliminatorio e si presenta come una delle favorite per il successo finale. Tre vittorie in tre gare, nove gol fatti e zero subiti. Questi i numeri delle tedesche che hanno sconfitto Danimarca (4-0), Spagna (2-0) e Finlandia (3-0) e, adesso, si apprestano a giocare i quarti di finale con il morale a mille.

LA VIGILIA DELL’AUSTRIA

L’Austria, dopo aver perso la gara inaugurale contro l’Inghilterra, è riuscita ad avere la meglio sull’Irlanda del Nord prima e sulla Norvegia poi, vittoria quest’ultima (decisiva la rete di Billa nel primo tempo) che ha consegnato la qualificazione ai quarti. Non avere i favori della vigilia potrebbe permettere alle biancorosse di giocare con maggiore serenità, senza l’assillo dei risultati a tutti i costi.

PROBABILI FORMAZIONI

GERMANIA: Frohms; Gwinn, Hendrich, Hegering, Rauch; Magull, Oberdorf, Däbritz; Bühl, Popp, Huth.
AUSTRIA: Zinsberger; Wienroither, Wenninger, Schnaderbeck, Hanshaw; Puntigam; Dunst, Zadrazil, Feiersinger, Naschenweng; Billa.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra la Germania e l’Austria, in programma giovedì 21 luglio alle 21, sarà visibile sui canali Rai e Su Sky e, in streaming, su RaiPlay e sulle app/piattaforme Now Tv e Sky Go.

QUOTE

Nettamente favorita la Germania per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.27, l’X a 5.10, mentre il successo dell’Austria è bancato a 8.40.