Home > SPORT > Calcio > Amichevole: il Genoa affronta il Maiorca

Amichevole: il Genoa affronta il Maiorca

calcio

PREVIEW MAIORCA – GENOA

Si entra nel vivo della preparazione precampionato per le squadre europee. Tra allenamenti estenuanti e ricerca della forma fisica, il ricco programma di amichevoli estive ci proietta verso la nuova stagione. Tra le squadre che ancora devono esordire c’è il nuovo Genoa di mister Blessin che punta assolutamente ad un pronto ritorno in Serie A. Allo stadio “Silberstadt Arena” di Schwaz in Austria, il grifone affronterà il Maiorca compagine spagnola che ha ottenuto la salvezza lo scorso anno. Test significativo ed importante in vista dei rispettivi esordi in Serie B e Liga a cavallo del weekend di ferragosto.

LA VIGILIA DEL MAIORCA

Rispetto al Genoa, gli spagnoli sono già più avanti nella preparazione. Non potrebbe essere altrimenti visto l’enorme divario tra il campionato cadetto italiano e il massimo torneo spagnolo. Come detto in precedenza, il Maiorca ha ottenuto una salvezza fondamentale la scorsa stagione. Un obiettivo dichiarato dalla società e che, per un periodo, sembrava anche irrealizzabile. Grande contributo alla causa l’ha dato anche Muriqi arrivato a gennaio in prestito dalla Lazio. Nelle ultime ore, poi, l’attaccante kosovaro è stato acquistato in maniera definitiva. Il Maiorca ha già disputato due amichevoli in questo mese di luglio. Una vittoria netta per 3-0 contro i polacchi del KS Wieczysta Krakow con goal di Rodriguez, Hoppe e Junior. Appena due giorni fa, invece, nella seconda uscita solo 0-0 contro la nazionale del Qatar.

LA VIGILIA DEL GENOA

Per quanto riguarda il Genoa c’è grande curiosità specialmente nella tifoseria. La retrocessione è stata amarissima e i rossoblù sono tornati in Serie B a distanza di quindici anni. Come detto sarà la prima uscita amichevole di questo precampionato ma una certezza già esiste. Stiamo parlando di mister Blessin autentico trascinatore lo scorso anno e, nonostante la retrocessione, un idolo per la curva genoana. Dovrebbe puntare sul 4231 con diverse novità: da Martinez in porta ad Hefti e Czyborra sulle fasce. A centrocampo linea muscolosa con Sturaro e Badelj mentre in avanti subito titolare il grande colpo di mercato Coda supportato da Portanova, Caso e Gudmundsson.

PROBABILI FORMAZIONI 

Maiorca (4-4-2): Reina, Oliván, Valjent, Maffeo, Costa, Sevilla, Battaglia, Sanchez, Rodriguez, Prats. Allenatore: Javier Aguirre.

Genoa (4-2-3-1): Maritnez; Hefti, Vogliacco, Maksimovic, Czyborra; Badelj, Sturaro: Gudmundsson, Portanova, Caso; Coda. Allenatore: Blessin.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Maiorca e Genoa, in programma venerdì 22 luglio alle 18, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*