Home > SPORT > Calcio > Coppa America femminile: testa coda Brasile-Perù

Coppa America femminile: testa coda Brasile-Perù

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW BRASILE – PERÙ

Si disputerà allo stadio olimpico «Pascal Guerrero», di Cali in Colombia, venerdì 22 luglio alle ore 02 (ora italiana), l’incontro di calcio femminile fra il Brasile e il Perù, valevole per la quinta giornata del gruppo B della Coppa America.
Partita che sarà solamente una formalità fra le campionesse in carica del Brasile, prime con 9 punti in tre gare e già certe del primo posto, e il Perù desolatamente ultimo in graduatoria. Se nel girone A si sono qualificate per le semifinali Colombia e Paraguay, quest’ultimo turno, nel girone B, assegnerà la seconda piazza che si contendono Argentina e Venezuela che si affronteranno venerdì in una sorta di spareggio (entrambe hanno sei punti, ma le argentine vantano una migliore differenza reti).

LA VIGILIA DEL BRASILE

Il Brasile, naturale favorita, per il successo di questa edizione della Coppa America si troverà di fronte il Perù, nell’ultima giornata del gruppo B. Classico testa coda fra le carioca, prime a punteggio pieno con 9 punti in 3 gare (11 reti all’attivo e 0 al passivo) e il Perù, ultimo con 0 punti, dodici reti subite e 0 segnate. Insomma, non ci dovrebbe essere partita, come testimoniano i bookmakers. Le brasiliane affronteranno, in semifinale, il Paraguay, secondo nel gruppo A.

LA VIGILIA DEL PERÙ

Il Perù proverà ad evitare la goleada contro il Brasile. Per le peruviane tre sconfitte nette nelle tre gare sin qui disputate (4 a 0 con l’Argentina, 2 a 0 con il Venezuale e 6 a 0 con l’Uruguay) e neanche una rete all’attivo, unico vero obiettivo della gara contro la selezione carioca che, dal canto, suo ha la porta inviolata. Una srta di Davide contro Golia, insomma.

PROBABILI FORMAZIONI 

BRASILE (4-3-3): Lorena; Antonia, Kathellen, Palermo, Tamires; Angelina, Ary Borges, Ferraz; Adriana Maga, Debinha, Beatriz.
PERÙ (4-2-3-1): Sanchez; Venegas, Cagnia, Montenegro, Flores; Berenguel, Arevalo; Martinez, Munoz, Canale, Nunez.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio femminile fra il Brasile e il Perù, in programma venerdì 22 luglio alle 02 (ora italiana), non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

Nettamente favorita il Brasile per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.01, l’X a 14.60, mentre il successo del Perù è bancato a 26.75.