Home > SPORT > Calcio > Liga Profesional: il River Plate riceve il Gimnasia La Plata

Liga Profesional: il River Plate riceve il Gimnasia La Plata

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW RIVER PLATE – GIMNASIA LA PLATA

Si disputerà allo stadio «Antonio Vespucio Liberti», di Buenos Aires, venerdì 22 luglio alle ore 2.30 (ora italiana), l’incontro di calcio fra il River Plate e il Gimnasia La Plata, valevole per la nona giornata del massimo campionato argentino.
Partita che si preannuncia abbastanza equilibrata fra due squadre che hanno conquistato un solo punto nelle ultime due partite (i padroni di casa nelle ultime tre). Siamo ancora agli inizi della Liga Profesional, ma i punti cominciano a diventare pesanti e, quindi, la gara di Buenos Aires assume una certa rilevanza.
Per i bookmakers, favorito è il River Plate.

LA VIGILIA DEL RIVER PLATE

Il River Plate è caduto nella zona bassa della classifica, dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre gare. Nel turno precedente, Zuculini e compagni sono stati raggiunti al quarto minuto di recupero da un gol di Osorio che ha fissato il risultato sul 2 a 2 nella sfida contro il Velez Sarsfield. Fra l’altro la situazione è divenuta ancora più pesante dopo l’eliminazione proprio da parte del Velez Sarsfield agli ottavi di finale della Coppa Libertadores. Per questo un successo contro il Gimnasia La Plata avrebbe degli effetti balsamici.

LA VIGILIA DEL GIMNASIA LA PLATA

Il Gimnasia La Plata, invece, si sta comportando molto meglio. Nonostante abbia conquistato un punto nelle ultime due gare, la formazione di La Plata si trova a ridosso delle prime della classe con i suoi 15 punti e una sola battuta d’arresto (quella della settima giornata contro l’Atl. Tucuman, capolista insieme con l’Argentinos Juniors a quota 19. In attacco, per il match contro il River Plate, dovrebbe essere confermata la coppia Soldano-Ramirez con Chavez e Sosa sugli esterni, pronti a fornire il giusto apporto alla manovra offensiva.

PROBABILI FORMAZIONI 

RIVER PLATE (4-1-4-1): Armani; Mammana, Gonzalez, Maidana, Gomez; Zuculini; Simon, De La Cruz, Palavecino, Barco; Beltran. All. Gallardo.
GIMNASIA (4-4-2): Rey; Enrique, Piris, Morales, Melluso; Chavez, Cardozo, Aleman, Sosa; Ramirez, Soldano. All. Gorosito.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il River Plate e il Gimnasia La Plata, in programma venerdì 22 luglio alle 2.30 (ora italiana), sarà visibile su SportItalia.

QUOTE

Favorito il River Plate per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.62, l’X a 3.90, mentre il successo del Gimnasia La Plata è bancato a 5.20.
Snai propone l’1 a 1.60, Bet 365 propone a 1.61.